― Advertisement ―

spot_img

Contratto Lautaro: tra Inter e lusinghe spagnole

È stretto tra due fuochi, Lautaro Martinez, che da un lato assiste ai tentativi del suo agente Alejandro Camaño di seminare dubbi sul suo futuro, e dall'altro ha...
HomeCalcioVenezia-Cittadella: le dichiarazioni degli allenatori

Venezia-Cittadella: le dichiarazioni degli allenatori

Tutto pronto per la 19esima giornata di Serie B che oggi alle 14.00 vedrà in campo allo Stadio Penzo Venezia-Cittadella. Gli allenatori nella conferenza stampa di ieri hanno rilasciato le dichiarazioni riguardo le rispettive squadre.

Pre Venezia-Cittadella cosa ha detto Zanetti?

Zanetti si è espresso sulla situazione attuale della squadra:” Siamo in emergenza perché abbiamo otto assenti: Rossi e Ferrarini hanno il covid, Bjarkason non sarà della partita, Ala-Myllymaki e Karlsson staranno fuori a lungo, poi non ci saranno Marino, Vacca e Fiordilino per squalifica. Maleh? Ha sempre espresso la volontà di essere dei nostri, è concentrato ed è un bravo ragazzo. A centrocampo l’unico cambio che avremo sarà Samuele Marchesan della Primavera. Esposito? L’ho visto bene, ha bisogno di giocare per mettere minuti sulle gambe e trovare la miglior condizione“.

Il profilo del gioco del Venezia

Conosco la mia squadra e so che possiamo mettere in difficoltà chiunque. Se giochiamo con le nostre idee possiamo ancora dire la nostra in questo campionato”. Ha dichiarato Zanetti aggiungendo: “Contro il Pordenone abbiamo provato sia i tre a centrocampo, sia due centrocampisti, tre giocatori offensivi e una punta. Dall’inizio o a partita in corso finiremo la partita con quattro giocatori d’attacco. Sono entrambe situazioni che si possono valutare. Devo valutare fra le due opzioni quale può essere la migliore“.

Pre Venezia-Cittadella quali sono le parole di Venturato?

Venturato si è espresso in questo modo: “Il doppio derby? Sia il Venezia domani che il Chievo poi, hanno grandi qualità e idee di gioco, sotto l’aspetto emotivo di sicuro sono due partite da vivere con grande partecipazione. Sono due squadre ambiziose e vogliono stare in alto. Per quello che ho visto sino ad ora, penso che non si snatureranno. Proveranno a giocare come al solito, mi aspetto una sfida in cui prevarrà chi avrà un aspetto motivazionale maggiore“.

Il profilo del gioco del Cittadella

Per quanto riguarda la disposizione in campo Venturato ha detto:” Baldini è un giocatore che ha caratteristiche dal punto di vista tecnico importanti. Può fare la mezzala o il trequartista, può dare un grande apporto sotto il profilo tecnico. Tante partite ravvicinate una dietro l’altra mi hanno convinto a cercare di preservare le energie. Credo che la nostra crescita andrà confermata dal nostro atteggiamento nel saper interpretare le partite. Dobbiamo avere la capacità di tirare fuori la malizia e il mestiere che servono per fare risultato“.

Dichiarazioni pre Inter-Udinese