La 29esima giornata del campionato di Serie B è ormai alle porte. Tra le partite in programma anche Venezia – Lecce. Le due squadre si incontreranno martedì 16 marzo alle ore 17.00 allo stadio Penzo. Il presidente della società veneta ha espresso il proprio parere in merito alla sfida, Corini ha tenuto l’usuale conferenza stampa.
Venezia – Lecce, in Tv e formazioni
Venezia – Lecce, Niederauer: “Lecce? Sfida chiave”
Il presidente del Venezia Duncan Niederauer crede nelle capacità della propria squadra e pensa che quella di domani sarà una delle gare decisive per i suoi uomini: “Ovviamente sabato eravamo tutti scontenti del risultato. Abbiamo creato molte occasioni ma non abbiamo chiuso la partita quando avremmo potuto.
Anche se abbiamo lasciato Ascoli delusi per aver portato a casa solo un punto invece dei tre in palio, non dovremmo esserlo per la nostra performance in campionato. La squadra ha giocato molto bene e ci meritiamo il nostro posto in classifica.
Con dieci partite importanti da giocare, possiamo decidere fino a che punto possiamo arrivare. Questo viaggio inizia martedì sera contro il Lecce, e io sarò con la squadra a sostenerli”.
Corini: “Con il Venezia esame importante”
Eugenio Corini allenatore del Lecce, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Venezia, ha detto: “E’ una squadra forte, lo certifica la classifica. Sappiamo di affrontare una diretta concorrente che sta facendo molto bene spinta da giocatori di qualità come Aramu e Forte. Gioca bene, ha idee e compattezza, bene allenata da Zanetti. Siamo consapevoli dell’importanza di questa sfida. Nel girone di ritorno è una delle squadre che ha fatto più punti, perdendone più che altro per episodi vedi Brescia e Ascoli. Anche se non è stata premiata è in condizione ed ha tutto per fare bene, marchiando la candidatura per la Serie A“.
Sulle assenze: “Segnalo che non sono a disposizione l’infortunato Adjapong e Borbei, che tornerà con la Primavera. Meccariello salterà solo Venezia per squalifica, circa il suo sostituto valuterò in queste ore. Poi mancheranno Calderoni, Monterisi e Paganini che hanno bisogno di procedere con il proprio processo di rientro in condizione dopo i rispettivi acciacchi. Coda ha preso una botta al polpaccio con il Chievo, non è al meglio e valuteremo tra oggi e domani se sarà della partita. Per il resto andrò a constatare le condizioni dei ragazzi nella rifinitura e nel risveglio muscolare di domani. Mi prenderò tutto il tempo a disposizione viste le gare ravvicinate per capire chi ha recuperato meglio dalla gara con il Chievo“.
Corini: “D’ora in poi ogni errore peserà di più”
L’allenatore dei giallorossi ha anche commentato la partita contro il Chievo che ha visto i suoi vincere per 4-2: “Anche nel secondo tempo abbiamo impostato bene la gara, continuando a giocare nonostante gli episodi sfortunati di una punizione severa e un rigore che non c’era. In alcuni casi sì, ci siamo complicati la vita da soli e non siamo stati abbastanza feroci. Gli episodi possono fa cambiare il vento di una gara, noi dobbiamo migliorare per far sì di non subire troppo questi cambiamenti che ogni gara può avere. Anche perché d’ora in poi ogni errore peserà di più“.
Infine il tecnico ha concluso parlando del percorso del suo Lecce in campionato: “Nelle ultime gare è cambiato che quello che abbiamo prodotto lo abbiamo realizzato. Ci sono partite come Pescara in cui magari fai la prestazione dell’anno, la indirizzi bene ma poi vieni beffato nel finale. Con l’Entella se la giochi altre dieci volte vinci quasi sempre. Noi lavoriamo anche sui dati statistici, e questi ci dicono che anche quando non abbiamo vinto abbiamo prodotto tanto, segno che la strada era quella giusta“.