La 29esima giornata del campionato di Serie B è ormai alle porte, si aprirà domani lunedì 14 marzo e continuerà poi durante la settimana. Una delle partite in programma è Venezia – Lecce che si giocherà martedì 16 marzo alle 17.00 allo stadio Penzo. Sarà possibile seguire la gara sulla piattaforma DAZN.
Poker del Lecce, il Chievo resta a secco
Venezia – Lecce, come si presentano le squadre?
Venezia e Lecce si presentano a questa giornata di Serie B con due situazioni molto simili alle spalle. Le due squadre si trovano al quinto e al quarto posto rispettivamente e sicuramente quando si incontreranno lotteranno per la vittoria. Entrambe infatti puntano alla Serie A e l’obiettivo è quello di non perdere punti per strada e rimanere ancorate alla zona playoff. Il bilancio delle ultime cinque partite del Venezia si può considerare positivo: due pareggi, due vittorie e soltanto una sconfitta. Durante la scorsa giornata la squadra di mister Zanetti è stata ospite dell’Ascoli contro il quale ha pareggiato, 1-1 il risultato finale.
Il Lecce invece sta recuperando la forma di inizio stagione. Le ultime cinque gare si sono rivelate piuttosto importanti per la squadra di mister Corini. I risultati incassati positivi: tre vittorie e soltanto due pareggi. I giallorossi sono stati bravi a recuperare i punti che avevano perso durante il tragitto e a piazzarsi nuovamente in zona playoff. Durante la scorsa giornata contro il Chievo hanno vinto per 4-2. La partita è stata molto combattuta ma alla fine ha decretato vincitori i pugliesi. Con il Venezia, il Lecce dovrà darsi da fare per ottenere la vittoria.
Le probabili formazioni
- VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; P. Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, G. Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen. All.: P. Zanetti.
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Zuta; Björkengren, Hjulmand, Henderson; Mar. Mancosu; Pettinari, Coda. All.: E. Corini.