Lunedì 17 maggio 2021 alle 20.45 al Pier Luigi Penzo si disputerà Venezia-Lecce, semifinale di andata dei playoff di Serie B. La semifinale di ritorno si giocherà giovedì 20 maggio. Ecco le probabili formazioni e dove seguire la partita.
Come arrivano le due squadre?
Il Venezia nel turno preliminare dei playoff di Serie B ha battuto 3 a 2 il Chievo, grazie alle reti di Bertagnoli, Maleh e Johnsen. La squadra di Zanetti si è così guadagnata un posto tra le quattro squadre che si contenderanno l’ultimo posto che vale la promozione in Serie A. I veneti hanno chiuso la regular season in quinta posizione a quota 59 punti.
Il Lecce ha invece ottenuto l’accesso diretto alle semifinali dei playoff grazie al quarto posto in classifica. I salentini hanno totalizzato 62 punti in 38 partite, tre in più del Venezia. Nell’ultima giornata la squadra di Corini ha perso 2 a 1 contro l’Empoli, vittorioso grazie alle reti La Mantia e Matos.
Le probabili formazioni di Venezia-Lecce
Zanetti opta per Maenpaa tra i pali, difesa a 4 composta da Ferrarini, Modolo, Ceccaroni e Molinaro. A centrocampo spazio a Maleh, Taugordeau e Fiordilino, mentre in attacco Amaru agirà alle spalle della coppia Di Mariano-Forte.
VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Ferrarini, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Maleh, Taugordeau, Fiordilino; Aramu; Forte, Di Mariano.
Allenatore: Zanetti
Venezia-Chievo 3-2: lagunari in semifinale playoff dopo una partita meravigliosa
Stesso modulo per Corini con Gabriel tra i pali, difesa a 4 formata da Lucioni e Meccariello centrali e Maggio e Zuta esterni. In mezzo al campo si affida a Majer, Hjumland e Björkengren, mentre davanti Mancosu supporterà la coppia offensiva Stepinski-Coda.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Zuta; Majer, Hjumland, Björkengren; Mancosu; Stepinski, Coda.
Allenatore: Corini
Dove vedere Venezia-Lecce?
La semifinale di andata dei playoff di Serie B Venezia-Lecce sarà trasmessa lunedì 17 maggio 2021 alle 20.45 su DAZN. Il match sarà visibile anche in streaming.