Martedì 26 ottobre alle ore 18.30, presso lo stadio Penzo, si gioca l’importante scontro salvezza Venezia-Salernitana, valevole per la decima giornata e secondo turno infrasettimanale di Seria A 2021/22.
Venezia-Salernitana: come arrivano le due squadre?
Entrambe navigano nei bassifondi della classifica, divise da 4 punti. Stanno leggermente meglio i lagunari, quint’ultimi, sebbene sia reduci dalla netta sconfitta di SassuoloI granata, invece, sono ultimi e nemmeno l’arrivo in panchina di Colantuono al posto di Castori pare aver rivitalizzato l’ambiente, come dimostra il capitombolo casalingo contro l’Empoli nel turno precedente.
Le probabili formazioni
Mister Zanetti si affiderà sempre al 4-3-3 che prevede Romero a difesa della porta, mentre davanti a lui ci saranno Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni e Haps. A centrocampo, la cerniera sarà composta da Crnigoy, Amapadu e Peretz. In avanti, spazio al tridente Aramu, Henry e Okereke.
Colantuono dovrebbe mantenere lo stesso modulo visto contro l’Empoli, ovvero il 3-4-1-2: Belec in porta, Strandberg, Jarozinsky e Aya. A centrocampo, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri e Zortea. In avanti, Ribery alle spalle di Simy e Gondo.
VENEZIA(4-3-3): Romero, Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps, Crnigoj, Ampadu, Peretz, Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti
Indisponibili: Johensen, Lezzerini, Vacca, Heymans,Fiordilino, Busio.
SALERNITANA(3-4-1-2): Belec, Aya, Strandberg, Jarozinsky, Ranieri, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Ribery, Simy, Gondo. All. Colantuono.
Indisponibili: Bogdan, Gyomber, Capezzi, Coulibaly M, Coulibaly L, Ruggeri.
Venezia-Fiorentina- 1-0: i lagunari battono i viola
Dove vederla in TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn martedì 26 ottobre 2021 alle ore 18.30