― Advertisement ―

spot_img
HomeBasketVentiduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna prima trema, poi trionfa in rimonta...

Ventiduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna prima trema, poi trionfa in rimonta sull’Asvel

Vittoria con il brivido per la Virtus Bologna che, dopo due sconfitte consecutive, torna ad esultare nella ventiduesima giornata Basket Eurolega 2023/2024. Le V nere, infatti, in svantaggio di nove punti contro l’Asvel nell’ultimo quarto, ribaltano il risultato grazie ad uno strepitoso Hackett che trascina i suoi al 73-63 finale, che vale il secondo posto in classifica generale.

VENTIDUESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: VIRTUS BOLOGNA-ASVEL 73-63

Bologna ritrova la retta via tornando nuovamente a marciare in Eurolega dopo due stop consecutivi. I padroni di casa partono forte grazie ad un parziale di 7-2 orchestrato da Belinelli e Cordinier. I francesi reagiscono con Luwavu-Carrot, ma nuovamente i felsinei ristabiliscono le distanze sul -9. Cordinier chiude il primo quarto sul 19-10, ma nel secondo quarto la musica cambia: Fall e Lee guidano la riscossa dell’Asvel che pareggia i conti(24-24). I francesi non si ferma andando sul +6, prima che Hackett accorci le distanze per il 32-37 con il quale si va all’intervallo lungo.

Al rientro in campo, Bologna sembra non essere in giornata, consentendo ai francesi di allungare sul +11, prima che Mickey riduca lo svantaggio a -5(50-45). Lauvergne e Thomas mandano l’Asvel a +9 sul finire del terzo quarto. Nell’ultima frazione avviene la clamorosa svolta. Paiola, Lundberg, Palonara e Hackett firmano la rimonta a suon di triple(56-55), per poi allungare definitivamente in virtù di un parziale di 17-3 che mette i francesi in ginocchio.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Luca Banchi al termine del match di Eurolega vinto contro L’Asvel: “Siamo molto contenti di questa vittoria e del modo in cui l’abbiamo ottenuta, rispondendo come squadra con grande spirito alle avversità e di come abbiamo permesso a fattori esterni di influenzare la nostra convinzione, è un altro passo per diventare consapevoli della nostra forza come squadra. Abbiamo giocato un quarto quarto importante combinando la mentalità, l’aggressività, ma anche la qualità delle nostre scelte e la personalità che abbiamo dimostrato per assumerci tali responsabilità nel momento cruciale della partita”

Ventunesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna travolta a Istanbul