vero volley-monza

La Cucine Lube Civitanova resta un tabù per la Vero Volley-Monza. La squadra ha cercato di reagire ma ha subito le ripartenze degli avversari che erano disposti a tutto pur di trovare la vittoria e ci sono riusciti. Il margine di vittoria è stato ampio e per certi versi impietoso. La sconfitta è pesante e sicuramente lascerà degli strascichi psicologici ma si dovrà ripartire con nuove convinzioni e mentalità.

Vero Volley-Monza: una sconfitta combattuta dalla squadra?

Così come nei quattordici precedenti la squadra brianzola è stata battuta dalla sua bestia nera che si è imposta 3-1 nel recupero della quarta giornata di ritorno di Superlega. I ragazzi di coach Massimo Eccheli capaci finora di battere tutte le altre big, dalla capolista Sir Safety Conad Perugia fino alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che è stata schiacciata tra le mura amiche dell’Arena non più tardi di martedì sera hanno comunque venduto cara la pelle in casa dei campioni d’Europa in carica.


Vero Volley Monza: la striscia di vittorie si interrompe


Che cosa è successo in partita?

I primi due set sono stati dominati dai ragazzi di Ferdinando De Giorgi che grazie a un inarrestabile Osmany Juantorena e approfittando anche dell’assenza tra gli ospiti di Maxwell Holt si sono portati subito sul 2-0. Quando era tutto già dato per perso nel terzo parziale Monza ha avuto però la classica reazione d’orgoglio: Adis Lagumdzija si è caricato la squadra sulle spalle e ha messo la freccia ed ha portato a casa il 2-1. Discorso simile nel quarto set: Civitanova è scappata via ma i brianzoli hanno risposto pareggiando i conti sul 20-20. I servizi vincenti (ben otto) non sono bastati mentre i muri di Simon (già decisivo all’andata) sono valsi tre punti per i padroni di casa.

L’attuale quinto posto con una partita da recuperare significa poter accedere direttamente ai quarti di finale dei playoff anche se ci sarà da lottare fino a fine regular season con Modena e Piacenza oltre che con Vibo, quarta ma non irraggiungibile. Già domenica sera sul campo della Consar Ravenna si dovrà tornare subito a vincere.

Pagina Twitter Vero Volley Monza: https://twitter.com/VeroVolleyMonza?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Cucine Lube Civitanova: https://twitter.com/VolleyLube?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20