― Advertisement ―

spot_img

Arriva Spezia-Atalanta: formazioni e diretta tv

E' tempo di tornare a pensare al campionato. Arriva infatti Spezia-Atalanta, secondo anticipo dell'ottava giornata di sabato 21 novembre alle 18:00. Vediamo le probabili...
HomeCalcioSerie AVerona-Genoa: probabili formazioni e dove vederla in tv

Verona-Genoa: probabili formazioni e dove vederla in tv

Terminata la sosta delle nazionali torna in campo la Serie A. Verona e Genoa si affronteranno nel monday night di lunedì 19 ottobre. Tante le positività per gli uomini di Maran che sarà dunque costretto ad un profondo turnover. Più semplice la situazione in casa Verona. Juric si presenta con la rosa a disposizione e forte dei sei punti totalizzati nelle prime 3 partite.

Le scelte del Verona

Juric riparte dal suo canonico 3-4-2-1. Davanti al confermato Silvestri, difesa a tre con Empereur, Ceccherini e Di Marco. A centrocampo, Veloso e Tameze, esperienza e gioventù, avranno il compito di cucire il gioco per favorire gli inserimenti degli esterni, Faraoni da una parte e Zaccagni dall’altra. Lazovic agirà nel classico ruolo di mezz’ala, con licenza di affiancare Salcedo. Infine, l’attacco sarà affidato all’unica punta Di Carmine, vogliosa alimentare l’ottima media goal di questo inizio di stagione. L’ex vice di Gasperini sa che questo è un’importante scontro diretto. Vincerlo darebbe lo slancio necessario al Verona per provare a ripetere l’annata scorsa, pur essendo solo a inizio stagione. Rimasto con meritato adeguamento dell’ingaggio, Juric ha raccolto la sfida e non intende certo perderla. Il Verona dovrà essere protagonista anche quest’anno.

Le scelte del Genoa

Maran si affida al 3-5-2 e alla speranza. Dopo i 17 casi di positività emersi ai primi di ottobre, il tecnico ex Cagliari può tirare un parziale sospiro di sollievo. Alcuni di loro (Perin, Radovanovic, Biraschi, Melegoni e Zajc) sono tutti guariti e tornati quindi a disposizione. Le ultime ore di mercato hanno poi dato una mano tanto che a parte il primavera Rovella la squadra è competitiva e pronta a battagliare. Davanti quindi al recuperato Perin agirà la difesa a tre composta da Goldaniga, Zapata e Masiello. Detto dell’esordio di Rovella, il centrocampo sarà affidato ai sapienti piedi di Milan Badelj. L’ex Lazio e Fiorentina agirà da regista e sarà affiancato da Radovanovic. Ghiglione e Czyborra saranno gli esterni a tutta fascia. In attacco, accanto all’inamovibile Pandev, giocherà il neo acquisto Shomurodov. Dopo settimane di apprensione, Maran si presenta a Verona con l’intento di scacciare gli incubi di giorni scorsi e tornare a casa con dei punti. Per le condizioni in cui si è trovato a preparare la gara, anche un punto sarebbe veramente oro colato.

Diretta lunedì 19 ottobre alle 20:45 su Sky Sport (canale 202)