Poco più di tre giorni all’impegno di sabato con lo Spezia e Gasperini ha già i suoi dubbi di formazione. Uno di questi è sicuramente Lammers. Il giovane attaccante, apparso pimpante in questi giorni di allenamento. si candida per una maglia da titolare.

Lammers per Zapata?

Gasperini ci sta seriamente pensando. Probabilmente stremato dagli impegni con la Colombia, il centravanti arriverà a Zingonia solo giovedì sera. Solo un allenamento dunque per preparare l’insidiosa trasferta spezzina. Sarebbe la seconda volta da titolare per l’olandese dopo l’infruttuosa prova del 24 ottobre contro la Samp (https://www.youtube.com/watch?v=HOJO4N_AnIQ). A fargli da spalla, data anche la positività al Covid di Malinovskyi, dovrebbe essere Ilicic. Lo sloveno sarà impegnato mercoledì 18 contro la Grecia per poi tornare da Gasperini il giorno successivo. Il ballottaggio col Papu è aperto. E Muriel? Anche lui, come Zapata, arriverà a Bergamo solo giovedì notte. La probabili stanchezza accumulata da viaggio e fuso orario ne consiglia un impiego limitato dalla panchina. E quindi spazio a Lammers. Ennesima scommessa vinta da Sartori, l’ex Psv punta a crescere sotto le sapienti mani del tecnico ex Inter.

La carriera dell’olandese

Cresciuto nelle giovanili del PSV, fa il debutto in prima squadra il 15 ottobre 2016 nel corso del match pareggiato 1-1 contro l’Heracles Almelo. Conclusasi la prima stagione con 5 presenze e 2 reti, nella seconda Lammers colleziona solo 7 presenze in campionato con nessuna rete a referto.

Nell’estate 2018 il giocatore viene girato in prestito al club dell’Heerenveen. Debutta il 10 agosto 2018, alla 1ª giornata di Eredivisie, nel match vinto 3-2 sul campo del PEC Zwolle, mentre, il 9 settembre, realizza la prima rete nel match pareggiato 1-1 contro il VVV Venlo. Quindici giorni dopo realizza la sua prima doppietta in carriera, nel match perso 5-3 contro l’Heracles Almelo. Dopo aver realizzato due gol nel match vinto 5-0 contro il De Graafschap, Lammers realizza un’incredibile doppietta nella partita del 20 gennaio 2019 pareggiata 4-4 all’Amsterdam Arena. Terminato il prestito fa ritorno al PSV trovando di nuovo poco spazio. Il 22 settembre 2020 firma per l’Atalanta per 9 milioni di euro più bonus.

Lammers

Qui l’interesse di Raddrizzani per l’Atalanta (https://sport.periodicodaily.com/raddrizzani-mette-nel-mirino-latalanta/)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20