E’ tempo di tornare a pensare al campionato. Arriva infatti Spezia-Atalanta, secondo anticipo dell’ottava giornata di sabato 21 novembre alle 18:00. Vediamo le probabili scelte dei due allenatori, Gasperini e Italiano.

Arriva il turno di Lammers?

Come anticipato ieri (https://sport.periodicodaily.com/lammers-scalpita-zapata-avvisato/), è vicina la titolarità di Lammers. L’olandese farà coppia con Ilicic, in vantaggio sul Papu Gomez. Partiranno dalla panchina sia Zapata che Muriel, stanchi dopo gli impegni con la Colombia. A centrocampo, dopo la positività al Covid di Malinovskyi, giostrerà Pasalic. Cerniera di centrocampo composta da De Roon e Freuleur. Gosens e De Paoli sugli esterni. L’ex Sampdoria sostituirà l’infortunato Hateboer (lussazione alla spalla). In difesa, davanti all’inamovibile Gollini, terzetto composto da Toloi. Romero e Palomino. Gasperini, soddisfatto della prestazione dei suoi contro l’Inter (https://www.youtube.com/watch?v=rbt9uZdHXAg), vuole i tre punti. Una vittoria sarebbe un ottimo viatico per preparare la trasferta di Anfield con il Liverpool. Gasperini ha ritrovato l’Atalanta. La Dea ora deve riprendere la marcia.

Italiano si affida a Pobega

Lo Spezia ha vinto l’ultima col Benevento e si prepara ad accogliere l’Atalanta con relativa tranquillità. E tutte le luci sono accese su Pobega. Il calciatore, in prestito dal Milan, si sta rivelando una felicissima intuizione. Davanti, a guidare l’attacco, ci sarà l’inamovibile Nzola. A supporto l’ex Genoa Agudelo da una parte e Gyasi dall’altra. In porta Provedel. Difesa a quattro con Ferrer e Bastoni sulle corsie, Terzi e Chabot al centro. La spregiudicatezza della formazione neo-promossa è merito di Vincenzo Italiano. Il tecnico ha saputo trasmettere la giusta mentalità ai suoi, senza speculare durante la gara. Il percorso verso la salvezza è ancora molto lungo ma la strada è quella giusta. Dopo l’entusiasmante cavalcata dello scorso anno, il tecnico ex Genoa vuole mantenere lo Spezia in A. L’obiettivo è chiaro. La missione è appena partita.

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20