Verona-Napoli è in programma per domenica 24 gennaio. La partita sarà valevole per la 19a giornata del campionato di Serie A. Calcio d’inizio previsto per le ore 15:00 direttamente dallo stadio Bentegodi di Verona.
Verona-Napoli: come arrivano le squadre?
Padroni di casa reduci dalla sconfitta per 1-0 contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato. I veneti però stanno disputando un ottimo campionato, il nono posto in classifica con 27 punti ne è la dimostrazione.
I punti raccolti nelle ultime 5 partite sono 7 per gli uomini di Juric che sono pronti per affrontare una big del campionato. Proprio contro le big, il Verona ha il miglior rendimento. I punti conquistati contro le prime sei della classe, sono 8. Otto punti arrivati con due pareggi (contro Milan e Juventus) e due vittorie contro Roma e Atalanta. Inoltre il Verona ha battuto anche la Lazio in questa prima parte di campionato. Il risultato dunque non è così scontato.
Il Napoli deve subito rialzare la testa dopo la dolorosa sconfitta in Supercoppa contro la Juventus. I partenopei, in campionato sono reduci dal 6-0 contro la Fiorentina che ha portato i ragazzi di Gattuso ad occupare il terzo posto in classifica. Ora gli azzurri, dovranno reagire immediatamente per evitare di compiere l’ennesimo passo falso in campionato.
Post Supercoppa Italiana: le voci degli allenatori
Probabili formazioni
VERONA (3-4-2-1) Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic
NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens
Sito ufficiale Lega Serie A