Domenica 18 ore 18.00 al Bentegodi di Verona si gioca Hellas Verona vs Roma, quarta partita della massima serie. Il Verona viene da l’esonero di Eusebio Di Francesco, al suo posto Tudor che cerchera’ di ottenere i primi punti per i gialloblu. La Roma viene dall’infrasettimanale della neonata Conference League a punteggio pieno e da capolista in campionato.
Verona vs Roma: da dove iniziamo
Verona
Un esonero lampo, solitamente si da più tempo ad un allenatore. Al di la dei risultati, Eusebio Di Francesco si è giocato tutte le partite, ma evidentemente non vi erano i presupposti. Un mercato senza un progetto di fondo evidenziato dall’esonero del tecnico, al suo posto già Tudor. Rimettere i pezzi insieme è possibile, d’altronde la stagione è appena iniziata. Duro banco di prova con una Roma che in tabella di marcia non conosce sconfitte in campionato. Il reparto difensivo, emblema dell’esonero, decisamente più fragile della scorsa stagione, nel quale bisogna necessariamente trovare una quadratura. A differenza di Juric, Di Francesco ha subito più gol. L’Hellas Verona ha perso le ultime 3 partite e non riesce a vincere da 12 gare. Non ha segnato nell’ ultimo incontro. Ha sempre subito gol nelle ultime 12 gare.
Roma
Sicuramente è cambiato qualcosa, la mano del tecnico si vede già dalle prime partite ufficiali, i giallorossi hanno ancora parecchio da migliorare, ma la strada è sicuramente quella giusta. Primo turn over in Conference il calendario impegni si fa fitto e si entra nel vivo della stagione. Una Roma cinica compatta che concede, pilastro della difesa Rui Patricio. Recuperati praticamente tutti, ed anche chi entra dalle seconde linee dimostra di essere incisivo e di supporto per la squadra. Questo è già molto, al di la dei di possibili rinforzi. Reduce da 3 vittorie consecutive. Non perde da 5 gare. Va a segno da 7 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita.
Roma vs CSKA Sofia: pronostico e possibili formazioni
Verona vs Roma: le probabili formazioni
Verona (3-4-2-1):
Montipò; Ceccherini, Gunter, Magnani; Faraoni, Veloso, Hongla, Lazovic; Ilic, Barak; Lasagna.
All. Di Francesco
Roma (4-2-3-1):
Rui Patricio; Karsdrop, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
All. Mourinho
Dove vedere la partita in tv
Sarà possibile vedere la sfida tra l’Hellas Verona di Igor Tudor e la Roma di Josè Mourinho, il 19 settembre 2021, alle ore 18:00 in esclusiva sulla piattaforma DAZN tramite APP o sul sito ufficiale utilizzando una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console.