Sebastian Vettel pilota dell’Aston Martin ieri 27 Giugno 2021 ha percorso il tracciato del Gp di Stiria ma non è uscito dalle ultime posizioni, anzi è rimasto inglobato senza avere la forza di reagire. Vettel ha chiarito subito dopo la gara quello che è successo e ha spiegato nel dettaglio cosa non ha funzionato. Sicuramente il Gran Premio Australiano non è dei più facili per via della ristrettezza della pista e delle curve improvvise.
Gp Stiria: Verstappen domina, Ferrari in ripresa
Vettel Gp Stiria: cosa ha detto il pilota?
La stella dell’Aston Martin Sebastian Vettel non ha superato il dodicesimo posto nell’ottava gara della stagione al Red Bull Ring. Il quattro volte campione del mondo ha avuto il coraggio di provare a spiegare cosa è capitato in gara. Per Sebastian Vettel non c’erano nuovi punti iridati nella prima delle due gare di Spielberg. E’ partito dalla 14 posizione in griglia e ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione dopo 71 giri. In seguito ha spiegato davanti alla telecamera: “Oggi è stato abbastanza noioso per noi, perché nel primo stint sono rimasto bloccato nel traffico e dopo la sosta non sono stato abbastanza veloce per esercitare la pressione necessaria in avanti”.
Vettel Gp Stiria: cosa è successo?
Sebastian Vettel racconta la gara dicendo: “Alla fine non avevo abbastanza gomme per attaccare, quindi per noi oggi è stato difficile”. E ha confessato: “Alla fine ho fatto davvero fatica con le gomme. Forse avremmo potuto fare qualcosa di meglio oggi, bisognerà prevederlo prima. Infatti dopo diventi più scaltro. Sono stato nel traffico per tutta la gara, anche dopo lo stop sperando che si potesse fare qualcosa di meglio. Ma come era previsto gareggiavamo sullo stretto e già in qualifica la pista non era l’ideale, quindi è stato difficile per noi salire in gara. Era davvero stretto, tutti guidavano allo stesso ritmo, quindi è stato difficile fare qualcosa dalla nostra posizione di partenza. Nei pochi giorni fino alla prossima gara, si può cambiare molto. Spero di riuscire a gestire meglio il sabato, così la domenica si potrà fare molto meglio in gara”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1