― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoVettel Monaco: le dichiarazioni del pilota

Vettel Monaco: le dichiarazioni del pilota

IL 23 Maggio 2021 andrà in scena il Gp di Monaco di F1 e Sebastian Vettel si sta preparando per questa gara molto importante per il team Aston Martin. Il pilota ha fatto progressi a Barcellona ​​ma non è stato sufficiente per i primi punti in Coppa del Mondo quest’anno. Il quattro volte campione del mondo sa cosa deve fare e bisogna uscire fuori dalla zona di confort per provare a sbaragliare le carte della classifica.


Ceccarelli: “Monaco è un circuito stressante”


Vettel Monaco: cosa ha detto il pilota?

Al Circuit de Barcelona-Catalunya Sebastian Vettel ha tagliato il traguardo al tredicesimo posto e quindi non ci sono stati punti per il tedesco alla quarta presenza in verde. Il quattro volte campione del mondo è riuscito a fare progressi grazie all’aggiornamento ricevuto in Spagna ma semplicemente gli mancava la velocità per un posto tra i primi 10, come ha ammesso francamente dopo la gara. “Immagino che con una posizione di partenza migliore del 13 sarebbe stato un po’ più facile. Ma per il resto non è andato tutto liscio” ha sospirato Heppenheimer che vuole concentrarsi sull’allenamento finale. “Sappiamo di essere spesso più veloci in assetto di gara che su un giro veloce. Quindi ci concentreremo specificamente sulle prestazioni in qualifica” promette in vista del prossimo showdown a Monte Carlo.

Vettel: quali sono i suoi obiettivi?

Perché una buona posizione di partenza è particolarmente importante sul circuito stradale che non è in sorpasso. Vettel lo sa: “Sarà fondamentale offrire una buona prestazione sabato”. E il 33enne sottolinea: “Non vedo l’ora che arrivi la sfida a Monaco. È una pista unica”. Vettel chiarisce: “C’è ancora una lunga stagione davanti a noi e le nuove parti che avevamo sulla macchina a Barcellona mi sono sembrate un miglioramento, ci aiutano a fare un passo avanti. Dobbiamo costruire questo a Monte Carlo perché questo è lo stesso obiettivo di Monaco”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1