― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs Bayern Monaco: pronostico e possibili formazioni

VfL Bochum vs Bayern Monaco: pronostico e possibili formazioni

Il Bayern Monaco cercherà di continuare la sua crociera verso il decimo titolo della Bundesliga quando si dirigerà al VFL Bochum sabato 12 febbraio pomeriggio. I padroni di casa rimangono fuori dai posti di retrocessione per ora, ma hanno subito un calo di forma nelle ultime settimane, mentre i visitatori hanno esteso il loro divario in cima alla classifica lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Bayern Monaco è previsto alle 15:30

Anteprima della partita VfL Bochum vs Bayern Monaco: a che punto sono le due squadre?

VfL Bochum

Il pareggio per 1-1 del Bochum contro una squadra a rischio retrocessione come l’Hertha Berlino lo scorso fine settimana è stato un punto utile per la squadra di Thomas Reis nella sua battaglia per evitare la caduta. Una brutta prestazione nel primo tempo li ha portati all’intervallo con un gol di scarto, ma un miglioramento nel secondo tempo è iniziato con Sebastian Polter che ha pareggiato appena tre minuti dopo l’intervallo. Nel complesso, è stato un punto meritato per i Die Unabsteigbaren in una partita equilibrata che ha prodotto poche chiare aperture davanti alla porta per entrambe le parti, ma è stato un punto che ha mantenuto il Bochum sopra i loro avversari e in una comoda posizione di 11° posto verso la 22esima giornata. Nonostante l’impressionante posizione in campionato per la squadra neo-promossa, rimangono solo tre punti sopra l’Augsburg nel posto dei playoff per la retrocessione, quindi con il Bayern che sarà ospite del Vonovia Ruhrstadion sabato, sembra probabile che il Bochum sarà trascinato più in basso nella classifica alla fine del weekend. Gli uomini di Reis erano apparsi morti e sepolti verso l’inizio della campagna, quindi la loro attuale posizione rimane impressionante in questa fase, in gran parte grazie alla loro eccellente forma verso la fine del 2021, quando il Bochum ha vinto cinque partite su sette. Da allora, tuttavia, è solo una vittoria su sette, quindi con il loro compito che non diventa più facile nella forma dei leader del campionato sabato, il Bochum sarà in gran parte concentrato sul ritorno alla vittoria nelle prossime settimane contro i compagni di lotta Stoccarda e Greuther Furth invece.

Bayern Monaco

Nel frattempo, il Bayern si reca a Bochum sabato, sulla scia di una giornata 22 che ha potenzialmente chiuso la corsa al titolo in Bundesliga. Julian Nagelsmann ha siglato la doppietta contro i suoi ex datori di lavoro lo scorso fine settimana, dopo che i bavaresi hanno sconfitto l’RB Lipsia per 3-2 all’Allianz Arena, da aggiungere al 4-1 inflitto ai Die Roten Bullen a settembre. Andre Silva e Christopher Nkunku hanno entrambi pareggiato per il Lipsia dopo che Thomas Muller e Robert Lewandowski avevano dato ai campioni il vantaggio in due occasioni, ma un autogol di Josko Gvardiol poco prima dell’ora si è rivelato essere il vincitore finale. Il Bayern ha certamente dovuto faticare molto per ottenere i tre punti, ma si è comportato abbastanza bene per sigillare i tre punti ed estendere il suo vantaggio in vetta alla Bundesliga a nove punti, dopo l’umiliante sconfitta del Borussia Dortmund per 5-2 contro il Bayer Leverkusen il giorno dopo. Con solo 13 partite rimanenti nella campagna, a partire dalla trasferta di Bochum di sabato, il Bayern sembra certo di conquistare ancora una volta il titolo della massima serie tedesca, ma come sempre accade in Baviera, non ci saranno segni di compiacenza nel loro campo nelle prossime settimane. Considerando il calibro dei loro avversari neopromossi nel fine settimana, Lewandowski e co saranno fiduciosi di aggiungere ai loro sbalorditivi 68 gol in campionato già segnati nelle 21 partite iniziali, che includono un trionfo 7-0 sul Bochum all’Allianz Arena nel mese di settembre.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il Bochum potrebbe cercare di portare Polter nella formazione titolare sabato, dopo il suo impatto con il gol dalla panchina lo scorso fine settimana. Patrick Osterhage ha anche impressionato come sostituto a metà tempo, ma è improbabile che parta a centrocampo, con l’esperienza di ritorno di Anthony Losilla che sarà probabilmente preferito al centro del campo. Simon Zoller rimane un assente a lungo termine, mentre Danny Blum dovrebbe rimanere fuori per un’altra settimana a causa di un infortunio muscolare. Per quanto riguarda gli ospiti, il portiere di prima scelta Manuel Neuer è destinato a un periodo di riposo dopo un infortunio al ginocchio che ha richiesto un intervento chirurgico. Sven Ulreich è quindi pronto per una rara partenza tra i pali, in un 11 invariato rispetto a quello che ha sconfitto il Lipsia lo scorso fine settimana. Jamal Musiala è in isolamento COVID-19 e salterà la trasferta, così come Leon Goretzka, Alphonso Davies e Josip Stanisic.

Probabili formazioni VfL Bochum vs Bayern Monaco

VfL Bochum possibile formazione di partenza:
Riemann; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Losilla; Pantovic, Asano, Rexhbecaj, Holtmann; Polter

Bayern Monaco possibile formazione di partenza:
Ulreich; Pavard, Sule, Hernandez; Gnabry, Kimmich, Tolisso, Coman; Muller, Sane; Lewandowski