Una stagione strepitosa con la maglia dei toscani, una salvezza conquistata da protagonista e un riscatto più che meritato. Ora Guglielmo Vicario è un giocatore dell’Empoli, il club toscano ha deciso di riscattare totalmente il cartellino dell’estremo difensore dal Cagliari. Ora si apre un altro capitolo per Vicario: nel suo futuro ci sarà la permanenza o la partenza verso nuovi lidi?
Vicario è un giocatore dell’Empoli, quanto ha speso il club per riscattarlo?
Dopo una stagione così importante dal punto di vista del rendimento, era davvero difficile pensare ad un non riscatto del giocatore da parte del club. A comunicare la notizia è stato lo stesso club, che spiega di aver esercitato l’opzione di riscatto per il portiere. Per riscattarlo interamente i toscani hanno versato nelle tasche del Cagliari 8 milioni di euro.
Di seguito le parole del club: “Empoli Football Club comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Vicario dal Cagliari Calcio“.
Vicario resterà all’Empoli o andrà via?
Il riscatto c’è stato, Vicario ora è a tutti gli effetti un giocatore dell’Empoli. Sorge però un dubbio: per quanto sarà ancora un elemento imprescindibile per il club azzurro? Difficile dirlo, perché molte squadre di Serie A sono interessate al giocatore. Ad oggi è davvero difficile pensare ad una sua permanenza all’Empoli. Il suo nome è tra i primissimi nomi sul taccuino di mercato della Fiorentina per il post Dragowski. Anche la Lazio è interessata, ma solo come alternativa a Carnesecchi. Ci sarebbe anche il Napoli, che intanto deve risolvere la grana Meret. Infine c’è anche l’Inter, ma in questo caso si tratterebbe di un discorso più lontano nel tempo.
Atalanta alla ricerca di rinforzi: Minamito in avanti, sorpresa Biuk?
Asse Monza-Cagliari caldissimo: Joao Pedro e Cragno nel mirino
Empoli: si trattano i riscatti di Luperto e Di Francesco