Gara valida per la diciannovesima giornata della Serie B 21/22. Scontro salvezza a tutti gli effetti quello tra veneti e piemontesi, ma con una grande differenza. I vicentini, ultimi in classifica, sono a dieci punti dall’Alessandria. Da una parte la vittoria darebbe speranza, dall’altra i tre punti sarebbero un mattoncino importante per la fame di salvezza degli ospiti.
Vicenza Alessandria si giocherà domenica 26 dicembre alle ore 15,00 presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa non hanno giocato l’ultima gara del diciottesimo turno della Serie B 21/22. Il match infatti è stato rinviato a causa dell’emergenza Covid. La situazione comunque non è per niente rosea in casa veneta. La squadra è ultima in classifica, fatica a segnare e subisce tanto. L’approdo di Cristian Brocchi non ha sortito alcun effetto, nemmeno palliativo. La situazione è davvero critica.
Gli ospiti hanno perso contro il Parma per 0-2 tra le mura amiche dello stadio Moccagatta di Alessandria. Era una ghiotta occasione per gli uomini di Longo per potersi allontanare dalle sabbie mobili della zona retrocessione, ma così non è stato. I ducali hanno meritato di vincere e sono stati bravi a sfruttare le imprecisioni dei piemontesi, specie sul secondo gol. Quella con il Vicenza diventa una gara cruciale per i grigi in ottica salvezza.
Vicenza Alessandria: probabili formazioni
4-2-3-1 per il Vicenza, con Grandi tra i pali. La coppia centrale di difesa dovrebbe vedere all’opera Brosco e Padella, sulle corsie esterne Bruscagin e Crecco. In mediana spazio a Pontisso e Ranocchia. Sulla trequarti ci sarà Dalmonte, affiancato da Di Pardo e Giacomelli. In avanti dovrebbe giocare dal primo minuto il giovanissimo Tommaso Mancini.
Solito 3-4-2-1 per l’Alessandria di Moreno Longo. In porta ci sarà Pisseri sicuramente. Per quanto riguarda il reparto arretrato non sarà disponibile lo squalificato Di Gennaro. Dunque il reparto potrebbe essere formato da Prestia, Mantovani e Parodi. Sulle corsie esterne Pierozzi e Beghetto, in mezzo Ba e Milanese. I trequartisti dovrebbero essere Chiarello e Arrighini. I due supporteranno Corrazza, terzo nella classifica marcatori con otto gol.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.