― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileVietnam Women vs Netherlands Women - probabili formazioni

Vietnam Women vs Netherlands Women – probabili formazioni

Le donne olandesi cercheranno di assicurarsi un posto nei turni ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo femminile 2023 quando affronteranno le donne vietnamite martedì 1 luglio

Il Vietnam, invece, è già stato eliminato dopo aver perso contro Stati Uniti e Portogallo nelle prime due partite. Il calcio di inizio di Vietnam Women vs Netherlands Women è previsto alle 9 del mattino

Anteprima della partita Vietnam Women vs Netherlands Women a che punto sono le due squadre

Vietnam Women

Dopo aver iniziato il torneo con una sconfitta per 3-0 contro le campionesse in carica degli Stati Uniti, il Vietnam ha rivolto la sua attenzione all’incontro di giovedì con il Portogallo.

Il Vietnam si è preparato a una pesante sconfitta dopo che il Portogallo si è portato in vantaggio di due gol in 21 minuti.

Tuttavia, il Vietnam ha dato prova di grande carattere e lotta per limitare le avversarie europee a soli due gol, nonostante le avversarie abbiano registrato 29 tiri e nove tentativi di bersaglio.

Con la loro prima partecipazione alla Coppa del Mondo femminile che si concluderà martedì, il Vietnam cercherà di produrre una prestazione competitiva contro le seconde classificate del 2019.

Avendo perso gli ultimi cinque incontri internazionali con un punteggio complessivo di 18-1, la squadra di Mai Duc Chung avrà il suo bel da fare per mettere in difficoltà le olandesi.

Netherlands Women

I Paesi Bassi hanno iniziato il torneo in modo positivo, raccogliendo quattro punti nelle due partite iniziali.

Hanno iniziato con una stretta vittoria per 1-0 contro il Portogallo, prima di pareggiare 1-1 contro gli Stati Uniti in una rivincita della finale della Coppa del Mondo 2019.

Jill Roord ha aperto le marcature per dare ai Paesi Bassi un prezioso vantaggio a metà tempo, ma un tentativo di Lindsey Horan al 62° minuto ha fatto sì che gli Oranje si accontentassero di un punto.

I Paesi Bassi sono attualmente al secondo posto nel Gruppo E e devono solo evitare la sconfitta per assicurarsi un posto negli ultimi 16 anni.

Con gli Stati Uniti al primo posto per differenza reti, la squadra di Andries Jonker dovrà migliorare il risultato delle vincitrici del record per sigillare il primo posto.

Notizie dalle squadre

Il Vietnam schiererà Luong Thi Thu Thuong, Le Thi Diem My e Tran Thi Thu in difesa centrale, mentre Tran Thi Thu Thao e Hoang Thi Loan saranno le due ali.

Dopo l’esclusione nella sconfitta contro il Portogallo, Tran Thi Hai Linh potrebbe tornare nella formazione titolare per la gara di martedì.

Nhu Huynh, che gioca il suo calcio di club in Portogallo, dovrebbe avere l’ingrato compito di guidare la linea contro le finaliste del 2019.

Per quanto riguarda l’Olanda, Stephanie van der Gragt dovrebbe riprendere il suo posto, nonostante sia stata costretta a uscire nell’intervallo della partita di giovedì con gli Stati Uniti.

Tuttavia, ci sono dubbi sulla disponibilità dell’attaccante della Juventus Lineth Beerensteyn, che ha saltato la seconda partita del girone per infortunio.

Se Beerensteyn non potrà essere presente, Katja Snoeijs dell’Everton continuerà a operare nella linea degli attaccanti insieme a Lieke Martens.

Probabili formazioni Vietnam Women vs Netherlands Women

Vietnam Women possibile formazione titolare:
Kim Thanh; Thu Thao, Thu Thuong, Diem My, Thi Thu, Thi Loan; Bich Thuy, Thi Van, Thi Thao, Thanh Nha; Nhu

Olanda Femminile possibile formazione iniziale:
Van Domselaar; Spitse, Van der Gragt, Janssen; Pelova, Roord, Groenen, Van de Donk, Brugts; Snoeijs, Martens