― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioVillareal - Tel-Aviv: poker dei padroni di casa

Villareal – Tel-Aviv: poker dei padroni di casa

Villareal – Tel – Aviv è stata una delle gare della terza giornata della fase a gironi di Europa League. La partita è cominciata alle 22.00 a causa di una bomba d’acqua che si è abbattuta sulla zona ed ha allagato il campo. La squadra spagnola ha trionfato nuovamente e con questi tre punti si assicura ancor di più il primo posto nella classifica di girone. Il Tel-Aviv nonostante la sconfitta resta in seconda posizione a più tre dallo Sivasspor che ha vinto contro il Qarabağ.

Il Tel-Aviv poteva fare di più contro il Villareal?

PRIMO TEMPO: Dopo pochi minuti dall’inizio di Villareal – Tel Aviv, gli spagnoli portano a loro favore il risultato: dopo soli 4 minuti Carlos Bacca insacca la porta avversaria con un colpo di testa. I padroni di casa sono molto offensivi e mantengono alto il pressing anche se hanno davanti un avversario che tiene loro testa. Al 31esimo minuto Dan Glazer, centrocampista del Tel-Aviv tenta la conclusione ma la palla termina sul fondo. Pochi minuti dopo Baena mira la porta con il destro ma non riesce a concludere. Ci si avvicina alla fine del primo tempo e al 45esimo minuto l’arbitro assegna un solo minuto di recupero nel quale il risultato rimane invariato.

SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi Villareal – Tel-Aviv con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 sugli ospiti. Già durante i primi minuti della ripresa è evidente che gli spagnoli vogliano guadagnarsi i tre punti della vittoria e infatti al 52esimo Bacca segna la rete del 2-0. L’attaccante del Villareal su assist di Kubo, intercetta con la testa il pallone che supera Daniel. La partita prosegue fra i diversi cambi da parte di entrambe le squadre. Al 71esimo minuto il risultato cambia di nuovo a favore della squadra casalinga. Questa volta il marcatore è Baena che con il sinistro infila la palla nell’angolino della porta del Tel-Aviv, portando la propria squadra sul 3-0. Il Villareal è inarrestabile: all’81esimo Fernando Niño da posizione ravvicinata tira di potenza col destro e timbra il gol del 4-0. Arrivati al 90esimo l’arbitro assegna un minuto di recupero, scaduto, manda tutti negli spogliatoi.

Il tabellino

VILLAREAL (4-3-3): Rulli; Peña, Albiol, Funes, Costa; Baena, Iborra, Parejo; Kubo, Bacca, Y.J.P. Santos. All.: U. E. Etxegoien.

M. TEL-AVIV (5-4-1): Daniel; Baltaksa, Saborit, Tibi, Luis Hernández, Bitton; Ben Haim, Glazer, Karzev, Cohen; Blackman. All.: G. Donis.

MARCATORI: Bacca (4′-52′), Baena (71′), Niño(81′)

AMMONITI: Funes, Glazer, Saborit,

ARBITRO: N. Dabanovic.