Il Real Madrid cercherà di tornare a vincere in Liga quando sabato 12 febbraio andrà all’Estadio de la Ceramica per affrontare il Villarreal. I Los Blancos sono attualmente in testa alla classifica, con sei punti di vantaggio sul Siviglia, mentre il Villarreal occupa il sesto posto, a tre punti dal Barcellona quarto in classifica, prima della prossima serie di partite. Il calcio di inizio di Villarreal vs Real Madrid è previsto alle 16:15
Anteprima della partita Villarreal vs Real Madrid: a che punto sono le due squadre?
Villarreal
Il Villarreal ha ottenuto una serie di vittorie consecutive nella Liga lo scorso fine settimana battendo il Real Betis per 2-0, con Pau Torres ed Etienne Capoue che hanno segnato i gol del successo all’Estadio Benito Villamarin. La squadra di Unai Emery ha anche battuto il Mallorca 3-0 prima della pausa, e i due risultati hanno permesso loro di spostarsi in sesta posizione in classifica, vantando 35 punti dalle loro 23 partite iniziali; sono solo tre punti dietro il Barcellona quarto in classifica e solo cinque dietro il Real Betis terzo in classifica. Il Sottomarino Giallo è stato eliminato dalla Copa del Rey all’inizio di gennaio, ma è ancora in Champions League e accoglierà la Juventus per l’andata degli ultimi 16esimi di Champions League il 22 febbraio prima della gara di ritorno a Torino il 16 marzo. Il Villarreal ha impressionato davanti ai propri tifosi in questa stagione, raccogliendo 24 punti da 12 partite, registrando sette vittorie nel processo, che è il quarto miglior record nella divisione. Tuttavia, non hanno battuto il Real Madrid in campionato dal gennaio 2018 e affronteranno una squadra dei Los Blancos che vanta il miglior record in trasferta nella massima serie spagnola durante la campagna 2021-22.
Real Madrid
Il Real Madrid era lontano dal suo meglio contro il Granada lo scorso fine settimana, ma è riuscito a tornare a vincere, con lo sforzo di Marco Asensio al 74° minuto che ha assicurato tre punti importantissimi al Bernabeu. Los Blancos hanno un grande scontro di Champions League la prossima settimana, viaggiando verso il Paris Saint-Germain per l’andata degli ultimi 16, ma non possono permettersi di distogliere l’attenzione dal campionato, con il Siviglia secondo in classifica a soli sei punti dallo stesso numero di partite. La squadra di Carlo Ancelotti ha goduto di una stagione impressionante fino ad oggi, raccogliendo 53 punti dalle sue 23 partite, registrando 16 vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, segnando 48 volte e subendone 20. Il Real Madrid, come detto, è stato comodamente la migliore squadra in trasferta nella massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo 25 punti da 11 partite con un record di otto vittorie, un pareggio e due sconfitte. I Blancos, che stanno cercando di vincere il loro primo titolo della Liga dal 2019-20, sono stati tenuti in un pareggio senza reti dal Villarreal al Bernabeu all’inizio di questa stagione, però, e le due squadre hanno giocato un pareggio per 1-1 quando si sono scontrate all’Estadio de la Ceramica lo scorso trimestre.
Ultime notizie dalle squadre
Al Villarreal mancheranno Francis Coquelin e Ruben Pena questo fine settimana per infortunio, mentre Gerard Moreno è emerso come un grande dubbio a causa di un problema al polpaccio. Moreno ha dovuto essere sostituito nel primo tempo della vittoria contro il Real Betis, e c’è la possibilità che Arnaut Danjuma possa giocare come centravanti questo fine settimana, con Paco Alcacer in panchina. Samuel Chukwueze potrebbe ancora una volta essere dato il cenno in una zona d’attacco, ma il capo allenatore Emery ha un sacco di opzioni, con Yeremi Pino, Giovani Lo Celso e Manu Trigueros anche spingendo per i posti nel lato. Per quanto riguarda il Real Madrid, Casemiro e Lucas Vazquez sono entrambi tornati ad allenarsi dopo una malattia e dovrebbero essere disponibili, mentre Mariano Diaz potrebbe potenzialmente tornare da un problema muscolare. Los Blancos saranno probabilmente senza Karim Benzema e Ferland Mendy per infortunio, però, con la coppia che si concentra sull’essere disponibile per lo scontro della prossima settimana con il PSG. Isco potrebbe di nuovo essere schierato come falso nove questo fine settimana, ma ci saranno cambiamenti rispetto alla vittoria sul Granada, con Vinicius Junior di nuovo disponibile dopo la sospensione. Ancelotti potrebbe anche decidere di fare un cambiamento al suo gruppo difensivo, con Nacho che potrebbe sostituire Marcelo, il che vedrebbe David Alaba passare da centrale a terzino sinistro.
Probabili formazioni Villarreal vs Real Madrid
Villarreal possibile formazione di partenza:
Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Trigueros, Capoue; Chukwueze, Danjuma, A Moreno
Real Madrid possibile formazione di partenza:
Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Isco, Vinicius