― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpVinales capirà meglio la sua Aprilia a Sepang

Vinales capirà meglio la sua Aprilia a Sepang

La stagione di MotoGP è terminata da poche settimane e i piloti stanno già preparando il prossimo mondiale. I test di Jerez hanno portato alla luce diverse particolari su cui i team possono lavorare in vista del 2022. Maverick Vinales capirà meglio la sua Aprilia a Sepang.


Le griglie di partenza 2022 di MotoGP, sono pronte


Vinales capirà meglio la sua Aprilia a Sepang: quali le parole del pilota?

Questa stagione 2021 che si è da poco conclusa, non è stata facile per Maverick Vinales che a metà anno ha deciso di lasciare la Yamaha. Il pilota e il team hanno deciso di prendere due strade diverse dopo che si era preferito che lo spagnolo saltasse il secondo GP austriaco e quello inglese. Vinales è così passato in Aprilia. Con il nuovo team la migliore posizione l’ha ottenuta a Misano, classificandosi ottavo. Ai test di Jerez invece, la moto non presentava così tanti elementi nuovi, tanto che Vinales ha dichiarato che capirà tutto meglio nei test di Sepang (dal 19 al 21 febbraio 2022). Queste le sue parole: “Non mi pento di aver iniziato a correre subito con Aprilia, è importante saper lavorare durante i weekend di gara. L’ho preso come un periodo in cui migliorare e continuare a imparare. In Aprilia hanno tempo per lavorare e penso che a Sepang avremo tante cose per semplificarci la vita“. Insomma le grandi novità arriveranno il prossimo anno quando si avranno più chiare le prestazioni del mezzo.