“Vincere a Bergamo è durissimo”, recita Vincenzo Italiano, subito dopo la partita Atalanta-Fiorentina. Il tecnico dei viola è consapevole di avere ottenuto un grande risultato e subito dopo la vittoria sfoggia la sua gioia davanti alle televisioni.
“Vincere a Bergamo è durissimo”
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, ai microfoni di Sky, analizza la vittoria ottenuta contro l’Atalanta: “Siamo solo alla terza giornata. Vincere a Bergamo è durissimo, difficile, è un risultato importantissimo per noi. Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima gara, nel secondo tempo ci siamo abbassati e siamo stati bravi. Potevamo fare il terzo gol, l’abbiamo vinta e siamo contenti. L’arrabbiatura è perché anche con il Torino potevamo fare male in ripartenza, e anche oggi non siamo stati bravissimi in rifinitura. Se ci lavori poi devi portarlo in campo. Dobbiamo credere in quello che facciamo, oggi una squadra come la nostra, in costruzione, viene a Bergamo e vince ed è troppo bello”.
Gasperini ha già la testa in Champions
Sarà stato un modo per evitare ogni forma di polemiche, ma Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, dopo la sconfitta dei suoi in casa contro la Fiorentina, ai microfoni di DAZN, dice: “Sto pensando alla partita di martedì col Villarreal, non abbiamo tempo per rammaricarci di questa gara, da cui tirare fuori le cose buone fatte per prepararci verso martedì. Abbiamo segnato solo tre gol anche perché qualcuno ce lo tolgono… (ridacchia, ndr). In casa non siamo stati particolarmente prolifici né col Bologna né con la Fiorentina. Non si capisce più niente sul regolamento, ha troppe interpretazioni. Quando ci viene spiegato è tutto molto chiaro, in partita poi… Se non ci fosse il VAR ok, ma questi sono episodi in cui si ha tempo di vedere e dare interpretazioni più possibile univoche. Sui falli di mano non ne parliamo”.