― Advertisement ―

spot_img

Chelsea vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

L'intrigante derby di Londra di giovedì 2 maggio in Premier League mette di fronte un Chelsea che ha completato un'incredibile inversione di tendenza nel...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieVitesse vs PEC Zwolle - probabili formazioni

Vitesse vs PEC Zwolle – probabili formazioni

Il Vitesse ospita il PEC Zwolle venerdì 27 ottobre sera, cercando di iniziare la sua campagna di Eredivisie con la terza vittoria in 10 partite.

Sebbene gli ospiti si trovino a cinque posizioni di distanza in nona posizione in classifica, la squadra di casa può portarsi a pari punti con una vittoria al GelreDome. Il calcio di inizio di Vitesse vs PEC Zwolle è previsto alle 20

Anteprima della partita Vitesse vs PEC Zwolle a che punto sono le due squadre

Vitesse

Con il Vitesse che nella scorsa stagione si era classificato solo al 10° posto, si pensava che Phillip Cocu avesse bisogno di un colpo di fortuna per rafforzare la sua posizione in panchina.

Invece, lui e la sua squadra hanno avuto un inizio di campagna elettorale disastroso, perdendo già sei delle nove partite e segnando appena sei gol.

I quattro punti raccolti nelle ultime partite contro il NEC Nijmegen e l’Excelsior facevano pensare che il Vitesse avesse iniziato a svoltare, ma l’ultima volta è stato sconfitto dal Feyenoord.

I campioni in carica hanno segnato a intervalli regolari al De Kuip, mentre il Vitesse ha segnato solo una volta nelle ultime sette uscite nella massima serie olandese.

Sebbene una vittoria venerdì abbia il potenziale per dare una svolta alla situazione per Cocu, egli inizierà a chiedersi se potrà mantenere il suo lavoro se non arriveranno i punti massimi.

PEC Zwolle

Il PEC Zwolle non è andato molto meglio dopo la pausa internazionale, con quattro sconfitte consecutive in Eredivisie.

Tuttavia, la vittoria per 4-2 in casa dell’Excelsior ha allontanato la squadra di Johnny Jansen dalla zona bassa della classifica e l’ha portata al nono posto, a soli quattro punti dal quinto.

L’Ajax rimane l’anomalia della divisione, con l’aspettativa che i giganti olandesi finiscano per entrare nella parte alta della classifica e oltre, ma c’è una finestra di opportunità per squadre come il PEC Zwolle per entrare nella corsa all’Europa.

In un momento in cui il Vitesse non è riuscito a vincere in casa e ha segnato solo una volta, il PEC Zwolle ha raccolto sei punti in trasferta in quattro uscite.

Notizie dalle squadre


Cocu ha cambiato formazione dopo l’1-0 contro il Feyenoord, una mossa che non ha sortito gli effetti sperati, visto che la squadra ha subito due gol nei 15 minuti successivi.

Il 4-2-3-1 è una scelta probabile, con il playmaker Kacper Kozlowski che spera di essere disponibile per questa gara dopo il suo ritiro anticipato.

Said Hamulic spera di essere richiamato al centro dell’attacco e di poter segnare il suo primo gol stagionale in campionato.

Anche Jansen ha effettuato un cambio anticipato contro l’Excelsior, che ha funzionato: Apostolos Vellios ha segnato due volte per il PEC Zwolle in un periodo di 15 minuti nel secondo tempo.

Vellios prenderà quasi sicuramente il posto di Ferdy Druijf in quella che sembra essere l’unica modifica alla formazione titolare.

Probabili formazioni Vitesse vs PEC Zwolle

Possibile formazione iniziale del Vitesse:
Sala; Arcus, Oroz, Isimat-Mirin, Hendriks; Tielemans, Meulensteen; Manhoef, Van Ginkel, Kozlowski; Hamulic

PEC Zwolle possibile formazione titolare:
Schendelaar; Reijnders, Kersten, Poien, MacNulty; Buurmeester, Van den Berg; Namli, Thy, Velanas; Vellios