― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleTaca da LigaVitoria de Guimaraes vs Penafiel - probabili formazioni

Vitoria de Guimaraes vs Penafiel – probabili formazioni

Il Vitoria de Guimaraes accoglie all’Estadio Dom Afonso Henriques il Penafiel, squadra di seconda fascia, per uno spareggio degli ottavi di finale della Taca de Portugal.

Mentre i padroni di casa cercano di vincere la loro quarta partita consecutiva in casa in tutte le competizioni, gli ospiti sperano di porre fine alla loro striscia di cinque partite senza vittorie in trasferta. Il calcio di inizio di Vitoria de Guimaraes vs Penafiel è previsto giovedi 11 gennaio alle 21:15

Anteprima della partita Vitoria de Guimaraes vs Penafiel a che punto sono le due squadre

Vitoria de Guimaraes

Il Vitoria de Guimaraes ha prolungato la sua imbattibilità in tutte le competizioni a sei partite quando ha salvato un punto in modo drammatico nel pareggio per 1-1 con il Braga lo scorso fine settimana.

L’Os Arsenalistas sembrava avviato a conquistare il massimo dei punti grazie a un gol di Vitor Carvalho nel secondo tempo, ma il sostituto Joao Mendes ha pareggiato al 98° minuto per evitare la sconfitta nella prima partita del 2024.

La squadra di Alvaro Pacheco è attualmente quinta in classifica nella Primeira Liga con 30 punti in 16 partite, a tre punti dal Braga quarto e a cinque dal Porto terzo.

Il Victoria si sta preparando per tre partite casalinghe consecutive in tutti i tornei, compreso lo scontro di giovedì con il Penafiel nella Taca de Portugal, competizione che ha vinto per la prima e unica volta nel 2013.

I Conquerors hanno battuto Moncarapachense e Vilaverdense con un punteggio aggregato di 7-2 nei due turni precedenti e hanno il compito di avere la meglio su un’altra squadra fuori dalla massima serie, il Penafiel, se vogliono raggiungere i quarti di finale per la seconda volta negli ultimi otto anni.

Penafiel

Il Penafiel, invece, accede agli ottavi di finale della Taca de Portugal per la prima volta dal 2016-17 dopo il trionfo ai rigori contro il Valadares Gaia nel secondo turno e le vittorie contro Santa Maria e Vitoria Setubal rispettivamente nel terzo e quarto turno, battendo quest’ultima per 3-2 dopo i tempi supplementari a fine novembre.

Da allora il Rubro-Negros ha vissuto un periodo di forma altalenante nelle ultime cinque partite di seconda fascia, anche se ha messo insieme una serie di tre partite da imbattuto, tra cui la vittoria casalinga per 2-1 contro il Vilaverdense dello scorso fine settimana.

I gol nel primo tempo di Gabriel Barbosa e Adilio Santos hanno permesso al Penafiel di conquistare i tre punti e di salire al 14° posto nella classifica della LigaPro, a cinque punti dalla zona retrocessione.

Gli uomini di Helder Cristovao hanno ora il compito di affrontare un avversario di Primeira Liga come il Braga, squadra che il Penafiel ha battuto 2-0 nel loro ultimo incontro nella Taca de Portugal nell’ottobre 2015.

Notizie dalle squadre

L’unico assente per infortunio del Vitoria de Guimaraes è il centrocampista Telmo Arcanjo, che non ha ancora giocato in questa stagione perché continua a recuperare da un problema al legamento crociato.

Il portiere di riserva Charles ha giocato nelle due precedenti partite della Taca de Portugal e giovedì dovrebbe sostituire il portiere titolare Bruno Varela, mentre Toni Borevkovic spera di mantenere il suo posto nella difesa a tre insieme a Jorge Fernandes e Tomas Ribeiro.

Dopo aver segnato un pareggio in extremis come sostituto l’ultima volta, Mendes sarà pronto a giocare a centrocampo, mentre Andre Silva, che ha segnato sette gol in questa stagione, potrebbe continuare a giocare in avanti.

Per quanto riguarda il Penafiel, Cristovao dovrebbe schierare una formazione titolare forte, con una difesa a tre composta dal capitano Leandro Teixeira, Joao Miguel e Ruben Pereira.

Gabriel Barbosa e Robinho sono in testa alla classifica dei gol del Rubro-Negros, con sei reti a testa, e il duo d’attacco dovrebbe essere presente giovedì nel terzo tempo.

Probabili formazioni Vitoria de Guimaraes vs Penafiel

Possibile formazione iniziale del Vitoria de Guimaraes:
Charles; Fernandes, Borevkovic, Ribeiro; Gaspar, D. Silva, Mendes, Mangas, J. Silva, A. Silva, Santos

Penafiel possibile formazione titolare:
P. Silva; Teixeira, Miguel, Pereira; Santos, Batista, Oliveira, Cardoso, J. Silva; Robinho, Barbosa