― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcioCalcio FemminileVllaznia Women vs Chelsea Women - probabili formazioni e...

Vllaznia Women vs Chelsea Women – probabili formazioni e ultime notizie

Il Chelsea Women cercherà di assicurarsi un posto nei gironi ad eliminazione diretta della Champions League femminile quando si recherà in Albania per affrontare il Vllaznia Women venerdì 16 dicembre. Le padrone di casa, invece, sono già state eliminate dalla competizione dopo aver perso tutte e quattro le partite del girone, ma saranno comunque determinate a conquistare il loro primo punto.Anteprima della partita. Il calcio di inizio di Vllaznia Women vs Chelsea Women è previsto alle 18:45

Vllaznia Women vs Chelsea Women: a che punto sono le due squadre

Vllaznia Women

Il Vllaznia sarebbe stato soddisfatto di aver superato le qualificazioni e di essersi assicurato un posto nella fase a gironi, ma ha trovato difficile competere nel sorteggio principale. Dopo aver perso 2-0 contro il Real Madrid nella prima giornata, i campioni albanesi sono stati sconfitti 8-0 nell’incontro in trasferta con il Chelsea. Hanno subito cinque reti senza segnare nella trasferta contro il Paris Saint-Germain, prima che i parigini si aggiudicassero una vittoria per 4-0 nell’incontro inverso della scorsa settimana. Sebbene il Vllaznia sia radicato sul fondo del gruppo e non riesca a qualificarsi per i turni ad eliminazione diretta, cercherà di evitare di uscire dalla competizione senza segnare un gol o raccogliere un punto. Anche se sarà determinato a trovare la rete, il Vllaznia dovrà essere più resistente in difesa, dopo aver subito 19 gol in quattro partite, che gli hanno permesso di avere il peggior record difensivo della competizione.

Chelsea Women

Nel frattempo, il Chelsea è in procinto di qualificarsi per i turni ad eliminazione diretta dopo una campagna europea di successo fino a questo punto. Ha iniziato la competizione con tre vittorie consecutive, prima di doversi accontentare di un pareggio per 1-1 contro il Real Madrid la scorsa settimana. Con 10 punti all’attivo, i Blues sono in testa al loro gruppo e devono solo evitare la sconfitta di giovedì per assicurarsi un posto nei quarti di finale. Nell’ultima uscita, il Chelsea ha ottenuto la nona vittoria consecutiva in Women’s Super League dopo che un colpo di Fran Kirby e una doppietta di Jelena Cankovic hanno portato le Blues in vantaggio di tre gol contro il Reading; nonostante i Royals abbiano segnato due gol rapidi al 60° e al 61° minuto, le campionesse d’Inghilterra hanno tenuto duro e si sono imposte per 3-2. Grazie a questo risultato, la squadra di Emma Hayes è ora imbattuta in 13 partite in tutte le competizioni e confida di prolungare questa serie venerdì.

Notizie dalle squadre

Matilda Gjergi dovrebbe essere al centro della difesa del Vllaznia insieme a Sara Maliqi, e la coppia avrà il suo bel da fare contro un Chelsea in forma. Dopo essere uscita dalla panchina nell’intervallo contro il PSG la scorsa settimana, Maria Baska potrebbe avere un posto nella formazione titolare. Jehona Shala avrà il compito solitario di guidare la linea, e punterà a segnare il primo gol del Vllaznia nella fase a gironi. Gli ospiti non potranno contare su Pernille Harder, mentre Melanie Leupolz è attualmente in maternità. Hayes ha ruotato la sua squadra per la vittoria di domenica contro il Reading e si prevede che apporterà una serie di modifiche alla sua squadra, con Jessica Carter, Kadiesha Buchanan e Jessie Fleming che torneranno nella formazione iniziale. Lauren James, Guro Reiten e Sam Kerr sono rimaste in panchina nel fine settimana, ma giovedì dovrebbero essere schierate nella formazione titolare.

Probabili formazioni Vllaznia Women vs Chelsea Women

Possibile formazione titolare del Vllaznia Women:
Williams-Mosier; Popovic, Gjergji, Maliqi, Gjini; Ramadani, Berisha, Franja, Baska, Doci; Shala

Possibile formazione iniziale del Chelsea Women:
Berger; Carter, Buchanan, Bright, Charles; Cuthbert, Ingle, Fleming; James, Reiten, Kerr