― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeEditorialiVola il Palermo, cade il Verona

Vola il Palermo, cade il Verona

Giornata favorevole ai rosanero che espugnano il campo del Carpi mentre il Verona cade ad Ascoli. Pareggio con reti tra Cittadella e Foggia

Carpi- Palermo 0-3

Buona prova di riscatto della squadra siciliana che arrivava a questo incontro dal deludente pareggio della scorsa tornata con il Venezia. Serviva una prova consistente per ridare il giusto morale alla rincorsa verso il primato in classifica. Il Carpi, cade in casa, e rimane  fanalino di coda della classifica. Per il Palermo sembrava l’occasione migliore che non è stata disattesa.

La scorsa giornata: Palermo-Venezia

Parte subito forte il Palermo che va in vantaggio al 6′ con Falletti. Reagisce il Carpi ma si vede annullare il gol del pareggio per fuorigioco. Non riesce a concretizzare buone occasioni per far tornare il match in equilibrio. Perde poi Pezzi per doppio giallo nei minuti di recupero del primo tempo. Carpi in dieci per tutta la seconda frazione ma che continua a portarsi in avanti. Subisce però il 2-0 di Jaialo. La partita torna in equilibrio numerico intorno alla metà del secondo tempo per l’espulsione nel Palermo di Rispoli che rifila un brutto calcio a Pachonik. Non cambia però la sostanza e i rosanero chiudono definitivamente il risultato sul 3-0 con Nestorovski. 

Ascoli-Verona 1-0

Ascoli e Verona arrivano da risultati differenti e con diverse aspettative a questo match. Il Verona cerca riscatto e stabilità nella parte alta della classifica dopo un ruolino di marcia  deludente: due sconfitte ed un pareggio prima della vittoria sul Perugia della scorsa tornata. Ascoli amaramente sconfitto a Livorno.

Primo tempo che non offre grandi emozioni, partita che si gioca sostanzialmente a centro campo. Padroni di casa che provano a fare la partita ma vengono contenuti senza grosse difficoltà dagli avversari. Non si rilevano impegni dei due portieri che rimangono pressocchè inoperosi per tutta la prima frazione. Il secondo tempo inizia sullo stampo del primo, Ascoli in avanti e Verona a contenere, partita confusa a tratti nervosa. Valzer delle sostituzioni nella mezz’ora centrale e Verona che cerca di approfittare della stanchezza dei padroni di casa. Ma all’ 85′ Cavion approfitta della respinta del palo su un tiro di Ninkovic e appoggia in rete la palla dell’ 1-0. Rabbiosa quanto disordinata la reazione del Verona che sente il peso della sconfitta. Altro stop e vetta della classifica che si allontana. Servirà una prova brillante nelle prossime partite per tirare su il morale. L’Ascoli conferma le buone prestazioni casalinghe, un fortino non facile da espugnare.

Cittadella-Foggia 1-1

Buon pareggio  fuori casa dei pugliesi dopo la battuta d’arresto con il Cosenza dello scorso turno. L’ impresa di risalire la classifica dopo la pesante penalizzazione inflitta ad inizio campionato non è delle più semplici. Senza il -8 oggi il Foggia sarebbe al secondo posto al pari del Palermo. Un campionato in salita ma con ottime possibilità di giocarlo alla pari con le migliori. Arriva al confronto con i rossoneri il Cittadella dopo il pareggio casalingo con il Brescia e una posizione stabile di centro classifica.

La partita si chiude in pratica con il primo tempo. Vantaggio al 21′ degli ospiti e immediata risposta dei padroni di casa al 28′. Non si registrano azioni che possano emozionare il pubblico presente  nel secondo tempo dove entrambi i portieri svolgono l’ordinario senza paura di essere troppo impensieriti. Da segnalare l’espulsione all’88 di Rizzo per un fallaccio su Busellato.