Un incarico impegnativo attende Watford durante la loro prima partita in Premier League, con la nuova Aston Villa di Dean Smith che fa visita a Vicarage Road sabato pomeriggio. Il bottino di 91 punti degli Hornets li ha visti ottenere la promozione automatica di nuovo al grande momento, mentre Villa alla fine ha fallito nella loro ricerca del calcio europeo. la partita Watford vs Aston Villa si gioca sabato 14 agosto 2021 alle 16 ora italiana.
Prepartita Watford vs Aston Villa: cosa aspettarsi?
Watford e Villa non si sono mai incontrati prima nella giornata di apertura della stagione, e gli ultimi due incontri a Vicarage Road hanno visto gli Hornets esaurirsi 3-2 e 3-0, anche se Villa ha vinto 2-1 nell’ultimo incontro a gennaio 2020.
Watford
Xisco Munoz difficilmente avrebbe potuto immaginare l’inizio della vita da sogno che ha goduto nella panchina di Vicarage Road, con la sua partita di apertura – un successo di Santo Stefano sui futuri vincitori del Norwich City – che ha preparato la sua squadra per sei mesi magici nel campionato. Ci sono stati alcuni blips lungo la strada – vale a dire sconfitte a Luton Town e Brentford, oltre a perdere due punti a Middlesbrough – ma Xisco ha riportato il Watford nella massima serie la prima volta che ha chiesto dopo la loro devastante retrocessione nel 2019-20 stagione. Una serie di giocatori di talento come Imran Louza, Joshua King, Emmanuel Dennis e Juraj Kucka è arrivata a Vicarage Road mentre il Watford cercava di diventare una squadra consolidata della Premier League, ma i recenti risultati pre-campionato non hanno portato a un maggiore senso di ottimismo. Gli Hornets hanno sconfitto Millwall, Doncaster Rovers e Colchester United due volte in pre-stagione, ma sono stati sconfitti contro tre squadre della Premier League a Crystal Palace, Arsenal e Brentford, oltre a essere tenuti a un pareggio a reti inviolate dal West Bromwich Albion. Tuttavia, mentre la Premier League si prepara ad aprire ancora una volta le sue porte al pubblico, il Watford mirerà a costruire su un percorso di forma stellare che lo ha visto vincere ciascuna delle ultime nove partite casalinghe nel campionato della scorsa stagione, segnando 22 gol e subendo un solo due in quella serie calda.
Aston Villa
Per quanto ambiziosi siano i proprietari dell’Aston Villa, gli acquisti di Emiliano Buendia, Danny Ings e Leon Bailey hanno suggerito che il club si stava preparando per l’inevitabile partenza di Jack Grealish, che ora detiene il riconoscimento di essere il giocatore britannico più costoso della storia. Spiegato in modo molto dettagliato dall’amministratore delegato dell’Aston Villa Christian Purslow sui social media, il Manchester City ha attivato la clausola rescissoria da 100 milioni di sterline nel contratto di Grealish – che ha firmato solo l’anno scorso – ma i rapidi movimenti di Villa nel mercato dei trasferimenti hanno dimostrato il loro desiderio di spingere per l’Europa senza il loro talismano ormai scomparso. L’assenza di Grealish per infortunio è stata molto sentita per una squadra dell’Aston Villa che cercava un piazzamento tra i primi sette la scorsa stagione, poiché un triste record di quattro vittorie nelle ultime 14 partite li ha visti languire fino all’undicesimo posto dopo che erano in bilico intorno ai luoghi europei nel periodo natalizio. I Villans non hanno affrontato alcuna vera prova del loro coraggio in pre-campionato – anche se una sconfitta per 2-0 contro lo Stoke City ha sollevato alcuni punti interrogativi – poiché Walsall, Crewe Alexandra, Bristol City e la formazione italiana Salernitana hanno ceduto alle sconfitte contro gli uomini di Smith , con la nuova arrivata Ings in rete contro quest’ultima.
Ultime notizie
Il Watford ha dato il via alla nuova stagione della Premier League con pochissime preoccupazioni sul fronte degli infortuni, poiché Domingos Quina (coscia) potrebbe non essere ancora pronto per l’azione, mentre il centrocampista Will Hughes è stato bandito dall’allenamento Under 23 in mezzo a un contratto teso. Kucka ha fatto un’apparizione immediata per gli Hornets nella sconfitta amichevole contro il Crystal Palace, ma la competizione per i posti nel centrocampo degli Hornets è all’ordine del giorno dato che Louza, Peter Etebo e Tom Cleverley cercano tutti i ruoli da titolare. Troy Deeney è a tre gol dal traguardo dei 50 gol in Premier League, ma il 33enne ha il suo lavoro da fare per rivaleggiare con Cucho Hernandez per una posizione da titolare. Nel frattempo, il nuovo frontman di Villa, Ings, dovrebbe ottenere il cenno del capo per la prima partita dopo che Ollie Watkins ha subito un ginocchio contuso contro la Salernitana, anche se Smith si aspetta che si liberi del problema in tempo per sabato. Smith ha anche escluso la possibilità che Watkins sia fuori, dove il nuovo arrivato Leon Bailey non apparirà a causa dell’autoisolamento, e resta da vedere se il problema all’anca di Buendia lo terrà fuori anche lui. Anche Morgan Sanson e la medaglia d’oro olimpica Douglas Luiz dovrebbero saltare la giornata di apertura, con problemi di infortunio in attacco che potrebbero portare Smith a dare il benvenuto all’ex Hornet Ashley Young nella squadra sul fianco sinistro.
Manchester United vs Leeds United: pronostico e formazioni
Probabili formazioni Watford vs Aston Villa
Watford
Bachmann; Femenia, Troost-Ekong, Cathcart, Rose; Etebo, Cleverley, Louza; Sarr, Hernandez, Dennis
Aston Villa
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Nakamba; Buendia, J. Ramsey, Young; Ings