― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWatford vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Watford vs Everton: pronostico e possibili formazioni

Una squadra del Watford con il loro destino già segnato incontra una squadra dell’Everton che sta ancora combattendo per evitare il calo in Premier League a Vicarage Road mercoledì 11 maggio. La retrocessione degli Hornets è stata confermata con una sconfitta per 1-0 contro il Crystal Palace nel fine settimana, mentre la buona forma dei Toffees è continuata con un successo per 2-1 in casa del Leicester City. Il calcio di inizio di Watford vs Everton è previsto alle 20:45

Prepartita Watford vs Everton: a che punto sono le due squadre?

Watford

Nonostante abbia goduto di un’ottima accoglienza da parte dei fedeli del Crystal Palace, Roy Hodgson non è riuscito a fare un miracolo contro il suo ex club, che non era di umore caritatevole nei confronti dell’ex allenatore quando ha confermato la retrocessione degli Hornets con un trionfo per 1-0 sabato pomeriggio. Il rigore di Wilfried Zaha a 31 minuti dalla fine è bastato al Palace per condannare il Watford a un’altra stagione di campionato, e il cartellino rosso di Hassane Kamara ha sicuramente strofinato il sale nelle ferite del Watford, che si sta già preparando per un’importante estate di ricostruzione. Il tabellone dal grilletto facile sta già cercando il prossimo uomo che prenderà il calice avvelenato a Vicarage Road, e l’unica grazia salvifica di Watford ora sarà scongiurare la minaccia di Norwich City di finire 19°, ma le Canarie si ritrovano a un solo punto dal loro compagni rimpatriati di secondo livello. La sconfitta contro il Crystal Palace ha segnato la sesta sconfitta sul rimbalzo per gli sfortunati Hornets, che ora sono stati retrocessi dalla Premier League prima della fine della stagione in tre occasioni e stanno correndo il rischio di eguagliare un record di calcio inglese indesiderato con continue sconfitte in casa. In effetti, il Watford ha subito un record di 11 sconfitte consecutive nella massima serie nel proprio campo, e solo il Rochdale ha mai perso di più nel calcio inglese – 14 di fila in Terza Divisione tra il 1931 e il 1932 – e le sue possibilità di battere una tale serie di vittorie non sono poi così alti contro una squadra ringiovanita dell’Everton.

Everton

La grande fuga è in pieno svolgimento per Frank Lampard e il suo raccolto in forma dell’Everton, che si sono rifiutati di lasciare che la sconfitta nel derby del Merseyside contro il Liverpool abbia un impatto sulla loro sopravvivenza e ora stanno cercando tre vittorie consecutive per la prima volta in Premier League questo la stagione. I Toffees hanno seguito il loro successo di misura sul Chelsea battendo il Leicester – che aveva le gambe in gelatina dal dolore dell’Europa Conference League – quando il tiro al volo di Vitaliy Mykolenko e il colpo di testa di Mason Holgate sono arrivati ​​​​su entrambi i lati del pareggio di Patson Daka per i Foxes. Prendendo 10 punti dagli ultimi 15 offerti nella divisione ha permesso all’Everton di arrampicarsi fuori dalla temuta drop zone e nella sicurezza del 16° posto – un punto di vantaggio su Burnley e Leeds United con una partita in mano – ma il lavoro è lontano da completo per gli uomini di Lampard. La vittoria al King Power ha visto l’Everton fermare una fuga da casa persa di sette partite in Premier League, ma ora sono senza porta inviolata in 18 in trasferta e avrebbero potuto fare a meno di due nuovi problemi di infortunio difensivo prima di incontrare una squadra di Watford pronto a giocare senza catene. Non un tifoso dei Toffees ha bisogno di ricordare la tripletta di Joshua King nel 5-2 del Watford battuto a Goodison Park all’inizio della stagione, ma gli Hornets non hanno mai vinto due partite consecutive di campionato contro l’Everton e avranno poche motivazioni per porre fine a quella serie ora che il loro destino è stato segnato.

Ultime notizie dalle squadre

Dopo essere stato penalizzato per il fallo di mano che ha assegnato al Palace il rigore vincente l’ultima volta, Kamara ha preso la passeggiata della vergogna per due infrazioni ammonibili e sconterà la squalifica questa settimana. Tom Cleverley e Samir sono stati entrambi costretti ad abbandonare la sconfitta contro il Palace e si sono uniti a una serie di assenti in Kiko Femenia, Nicolas Nkoulou, Emmanuel Dennis, Joshua King, Ismaila Sarr, Juraj Kucka e Imran Louza in infermeria, mentre Cucho Hernandez è improbabile che torni ancora. Hodgson probabilmente farà una serie di modifiche senza più nulla da giocare per questa stagione, con il 19enne Kwadwo Baah in particolare che cerca la promozione dalla squadra Under 23 per guadagnare qualche minuto nella massima serie, e Joao Pedro ha una possibilità esterna di presentare anche. Come accennato, Lampard ha ricevuto due colpi con Mykolenko e Yerry Mina entrambi costretti ad abbandonare per gli infortuni nella vittoria sul Leicester, ma il boss dei Toffees spera che il primo soffra solo di crampi. Tuttavia, Mina è durata 18 minuti prima di essere ritirata per un problema al polpaccio, quindi Michael Keane è in standby, mentre Donny van de Beek, Ben Godfrey, Nathan Patterson e Andros Townsend rimangono fuori dai giochi. Jonjoe Kenny probabilmente entrerà sulla fascia se Mykolenko non verrà approvato per la gara, ma dovrebbe essere schierato un Toffees XI in gran parte simile, il che significa un’altra apparizione in panchina per Dominic Calvert-Lewin.

Probabili formazioni Watford vs Everton

Watford
Foster; Ngakia, Cathcart, Troost-Ekong, Masina; Sissoko, Kayembe, Etebo; Kalu, Pedro, Sema

Everton
Pickford; Coleman, Holgate, Keane; Iwobi, Delph, Doucoure, Mykolenko; Gordon, Richarlison, Gray