― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema-Friburgo: probabili formazioni

Werder Brema-Friburgo: probabili formazioni

Entrambe le squadre cercheranno di tornare a vincere quando il Werder Brema ospiterà il Friburgo in Bundesliga domenica 16 aprile. Il Werder Brema non è riuscito a vincere nessuna delle ultime cinque partite, mentre il Friburgo è sceso dalle prime quattro posizioni dopo aver raccolto solo due punti nelle ultime tre partite. Il calcio di inizio di Werder Brema-Friburgo è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Werder Brema-Friburgo a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Sebbene la forma del Werder Brema sia chiaramente calata nelle ultime settimane, i suoi tifosi non possono certo lamentarsi del livello di spettacolo che la squadra continua a offrire, visto che in ognuna delle ultime sei partite dei Die Werderaner sono stati segnati tre o più gol da una parte e dall’altra. La squadra di Ole Werner si è recata a Mainz 05 lo scorso fine settimana, in una partita che sembrava sempre destinata a produrre gol, vista la forma smagliante degli avversari negli ultimi tempi. Nella partita precedente, infatti, il Mainz aveva battuto l’RB Leipzig per 3-0 fuori casa, registrando la sesta vittoria in nove partite di campionato. Tuttavia, ci è voluto fino all’85° minuto per rompere la situazione di stallo, con Ludovic Ajorque che sembra aver portato i padroni di casa all’ennesima vittoria. Jens Stage ha avuto altre idee pareggiando due minuti dopo, ma Nelson Weiper ha annunciato il suo talento emergente uscendo dalla panchina per colpire al 93′. I gol tardivi sono stati un tema costante della stagione del Werder Brema, con l’attaccante tedesco Niclas Fullkrug che ne ha segnati molti. E ne ha aggiunto un altro alla sua crescente lista strappando clamorosamente un punto agli ospiti due minuti più tardi, nella perfetta rappresentazione dell’atteggiamento “never-say-die” della squadra di Werner. È questo spirito che, più di ogni altra cosa, farà sì che la squadra eviti un immediato ritorno in seconda serie in Germania, con un distacco di nove punti dalla zona retrocessione in questa fase della stagione sicuramente troppo grande per affrontare qualsiasi problema, anche se attualmente sta lottando per ottenere tutti e tre i punti. Werner spera che domenica le cose cambino.

Friburgo

Dopo essere stato scavalcato dal Lipsia nel quarto e ultimo posto per la qualificazione alla Champions League lo scorso fine settimana, però, la disperazione del Friburgo di ottenere i tre punti a Brema questo fine settimana è chiaramente molto più grande di quella dei suoi avversari. Dopo aver vinto all’Allianz Arena per la prima volta nella sua storia, eliminando il Bayern Monaco dalla DFB-Pokal ai quarti di finale, per la squadra di Christian Streich sarebbe stato difficile battere i bavaresi due volte nel giro di una settimana. Tuttavia, il 57enne sarebbe stato orgoglioso degli sforzi compiuti dai suoi per contenere la squadra di Thomas Tuchel in una vittoria per 1-0, con il colpo di testa di Matthijs De Ligt a sei minuti dall’intervallo che si è rivelato la differenza tra le due squadre in una partita tesa e nervosa. Se da un lato lo Streich spera disperatamente di vendicare la sconfitta ai rigori contro il Lipsia nella finale di Coppa di Germania della scorsa stagione, battendo i ragazzi di Marco Rose nella semifinale di questo mese, dall’altro il manager di lungo corso del club vorrà assicurarsi che la sua squadra non esca di scena nella corsa alle prime quattro posizioni, di cui si è resa protagonista al di sopra di ogni aspettativa in questa fase della stagione. Il Friburgo deve tornare a vincere al più presto se vuole continuare a farlo, soprattutto contro squadre che hanno poco da guadagnare come il Werder Brema domenica.

Notizie dalle squadre

Il Werder Brema rimarrà probabilmente senza Felix Agu (ginocchio) e Amos Pieper (caviglia), ma lo scorso fine settimana ha riaccolto Jean-Manuel Mbom nella sua squadra dopo che il centrocampista aveva saltato la maggior parte della campagna per un infortunio di lunga durata. È improbabile che Werner cambi l’undici titolare che ha ottenuto un punto eroico nella trasferta di Mainz dello scorso fine settimana, con Fullkrug e Marvin Ducksch che continuano a formare uno dei duo offensivi più temibili del campionato. Il Friburgo, invece, viaggerà senza Manuel Gulde e Daniel-Kofi Kyereh a causa di gravi infortuni alla coscia e al ginocchio.
Philipp Lienhart, che ha avuto un problema muscolare, ha sostituito Gulde nella sconfitta della settimana scorsa contro il Bayern e dovrebbe essere in grado di partire. Lukas Kubler potrebbe sostituire Kiliann Sildillia nel ruolo di terzino destro, mentre Roland Sallai e Jeong Woo-yeong sono in lizza per un posto da titolare nelle aree larghe.

Probabili formazioni Werder Brema-Friburgo

Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Pavlenka; Stark, Veljkovic, Friedl; Weiser, Bittencourt, Gross, Stage, Jung; Fullkrug, Ducksch

Friburgo possibile formazione titolare:
Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Grifo; Gregoritsch, Holer