― Advertisement ―

spot_img

Wolverhampton Wanderers vs Crystal Palace – probabili formazioni

Due squadre della metà inferiore della Premier League che giocano semplicemente per l'orgoglio da qui alla fine della stagione si scontrano al Molineux sabato...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Bayern Monaco - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Werder Brema vs Bayern Monaco – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Bayern Monaco, che sta facendo il primo passo verso un potenziale 12° titolo consecutivo, inaugura la sua campagna di Bundesliga venerdì 18 agosto, quando il Werder Brema ospiterà i campioni perenni di Germania.

Dopo l’umiliante sconfitta in DFL-Supercup, il Bayern ha un punto da dimostrare al Weserstadion, dove ha vinto nelle ultime 14 visite e dove il Werder ha accumulato il minor numero di punti in casa nella scorsa stagione. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Bayern Monaco è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Werder Brema vs Bayern Monaco a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Dopo un periodo di pre-stagione iniziato con una vittoria per 27-0 e un rapido viaggio in Giappone e a Singapore, il Bayern Monaco è tornato all’azione agonistica la scorsa settimana, con l’RB Leipzig come avversario nella DFL-Supercup.

La squadra di Thomas Tuchel ha subito una sconfitta scioccante per 3-0 contro i vincitori della DFB-Pokal nell’apertura del sipario del calcio tedesco, mentre l’arrivo clamoroso di Harry Kane ha fatto il suo debutto come sostituto nel secondo tempo subito dopo il completamento del suo trasferimento dal Tottenham Hotspur.

Mentre il Bayern tenta di riprendersi da una simile battuta d’arresto e di iniziare a inseguire la dodicesima vittoria consecutiva in campionato con una vittoria, il capitano dell’Inghilterra sarà titolare venerdì sera, quando i giganti bavaresi incontreranno i loro avversari preferiti.

Imbattuti contro il Werder Brema da 31 partite – con 27 vittorie e quasi un secolo di gol – i Die Roten hanno perso l’ultima volta nel settembre 2008.

Inoltre, Tuchel – che ha portato il Bayern in testa alla classifica per un soffio nell’ultima giornata della scorsa stagione – ha vinto le ultime nove partite contro il Werder, una striscia che risale al 2013.

Nonostante il calo delle prestazioni, lo scorso anno il Bayern è stato ancora una volta la migliore squadra tedesca in trasferta, raccogliendo 33 punti nel percorso che ha portato il Borussia Dortmund, ex club di Tuchel, a conquistare il titolo; nel frattempo, il Brema ha subito 10 sconfitte in casa.

Dato che i campioni in carica della Bundesliga non hanno perso la prima partita in nessuno degli ultimi 21 anni, i precedenti sono certamente a favore del Bayern, in vista dello scontro tra i due club nella serata inaugurale.

Bayern Monaco

In effetti, il Werder Brema non ha vinto la prima partita in nessuna delle ultime otto stagioni di Bundesliga e ha perso più partite di campionato contro il Bayern Monaco che contro qualsiasi altra squadra, per un totale di 60 e passa.

Verso la fine della scorsa stagione, i Grun-Weissen hanno subito una sconfitta casalinga per 2-1 contro i bavaresi, classificandosi al 13° posto al loro ritorno nella massima serie.

Gli uomini di Ole Werner si sono ritrovati a soli tre punti di distanza da un posto nei playoff per la retrocessione, avendo vinto solo una delle ultime 12 partite di Bundesliga e perdendone otto, per concludere la campagna 2022-23 in modo desolante.

Al ritorno in campo con un’altra sconfitta la scorsa settimana, il Werder, in 10 uomini, è stato eliminato dalla DFB-Pokal dal Viktoria Koln, squadra di 3. Liga, subendo tre gol negli ultimi 20 minuti, compreso un colpo a tempo scaduto che lo ha condannato a una sconfitta per 3-2.

Potrebbe quindi profilarsi una lotta per la sopravvivenza, con il Brema che si affiderà nuovamente a Niclas Fullkrug per la salvezza: l’attaccante tedesco ha chiuso lo scorso campionato come capocannoniere della Bundesliga con 15 gol.

Notizie sulla squadra

Dopo aver segnato il gol che è valso il titolo al Bayern Monaco in una drammatica giornata finale della scorsa stagione, Jamal Musiala si unirà al fuoriclasse Harry Kane venerdì sera: nel 2022-23, solo Randal Kolo Muani del Francoforte ha realizzato più reti (26) di Musiala (22) e Niclas Fullkrug del Brema (21).

Kane – che ha segnato 213 gol in 320 partite di Premier League prima di trasferirsi in Baviera – si unisce a Kim min-Jae e Raphael Guerreiro come nuovi ragazzi del Bayern in una squadra in cui mancano Sadio Mane, Yann Sommer e Lucas Hernandez. Guerreiro, però, è destinato a saltare per un problema al polpaccio.

È arrivato anche Konrad Laimer, in trasferimento gratuito, e l’austriaco lotterà con Leon Goretzka per il ruolo di centrale di centrocampo. Nel frattempo, il portiere titolare Manuel Neuer resta ai margini della squadra e Sven Ulreich lo sostituisce dopo il passaggio di Sommer all’Inter.

Sebbene il Werder Brema abbia acquistato Naby Keita dal Liverpool all’inizio dell’estate, l’ex centrocampista del Lipsia è ora indisponibile a causa di un infortunio all’inguine subito in precampionato.

Amos Pieper è stato espulso nella sconfitta di coppa della scorsa settimana e, sebbene la sua sospensione non sia valida per venerdì, il capitano del club Marco Friedl dovrebbe sostituirlo nel terzetto di difesa dei padroni di casa.

Il polacco Dawid Kownacki è un altro nuovo arrivo: l’ex attaccante della Sampdoria potrebbe dare manforte a Fullkrug in avanti.

Probabili formazioni Werder Brema vs Bayern Monaco

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Veljkovic, Stark, Friedl; Weiser, Bittencourt, Stage, Jung; Kownacki, Ducksch; Fullkrug

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Ulreich; Pavard, Kim, De Ligt, Davies; Kimmich, Laimer; Sane, Musiala, Gnabry; Kane