― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca vs Villarreal - probabili formazioni

Maiorca vs Villarreal – probabili formazioni

Il Villarreal cercherà di riprendersi dalla sconfitta di inizio settimana contro il Real Betis quando continuerà la sua campagna di Liga in trasferta a Maiorca venerdì 18 agosto sera.

Il Sottomarino Giallo ha subito una sconfitta casalinga per 2-1 nella sua prima partita della stagione, mentre il Mallorca ha rimontato per pareggiare 1-1 con il Las Palmas nella sua prima partita della campagna 2023-24. Il calcio di inizio di Maiorca-Villarreal è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Maiorca-Villarreal a che punto sono le due squadre

Maiorca

Il Maiorca è andato in svantaggio nel primo tempo della partita inaugurale con il Las Palmas il 12 agosto, ma è riuscito a pareggiare nel secondo tempo con Antonio Raillo, con i punti che sono stati condivisi.

La squadra di Javier Aguirre cercherà ora di ottenere i primi tre punti della stagione, preparandosi ad accogliere un Villarreal che ha battuto due volte nella scorsa stagione, compreso un successo per 4-2 in casa.

Il Mallorca si è piazzato al nono posto nella massima serie spagnola la scorsa stagione e punterà ancora una volta a una posizione di metà classifica, con l’attività estiva che suggerisce che una campagna forte è più che possibile.

Sergi Darder, Cyle Larin, Samu Costa, Siebe Van der Heyden, Manu Morlanes, Omar Mascarell e Toni Lato sono arrivati al club durante una finestra di trasferimenti impressionante.

Lee Kang-in è stato il principale partente verso il Paris Saint-Germain, ma anche Inigo Ruiz de Galaretta, Angel Rodriguez e Iddrisu Baba si sono trasferiti quest’estate.

Villarreal

Il Villarreal, nel frattempo, ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Real Betis nella prima partita della stagione; Ayoze Perez ha mandato in vantaggio i biancoverdi all’Estadio de la Ceramica prima che Jorge Cuenca pareggiasse i conti al 61′.

Sembrava che i punti sarebbero stati condivisi, ma gli ospiti hanno avuto altre idee, con Willian Jose che ha deciso la partita al 95° minuto per rendere l’inizio di stagione deludente per il Sottomarino Giallo.

La squadra di Quique Setien si è classificata quinta nella massima serie spagnola la scorsa stagione, ottenendo 64 punti nelle 38 partite disputate e qualificandosi per la fase a gironi dell’Europa League 2023-24.

Il Villarreal è riuscito a portare nel club diversi nuovi giocatori quest’estate, tra cui Alexander Sorloth, Ramon Terrats e Denis Suarez, ma ha perso alcune figure chiave come Nicolas Jackson, Pau Torres e Samuel Chukwueze, che sono partiti con contratti a cifre importanti.

Gli affari estivi del Sottomarino Giallo hanno sicuramente dato una spinta finanziaria, ma i tifosi sperano che non abbiano avuto un costo in termini di successi sul campo.

Notizie dalle squadre

Il Maiorca aveva la squadra al completo per la partita d’esordio della stagione e si prevede che sarà così anche venerdì, a meno che non ci siano intoppi in allenamento.

Il tecnico Aguirre potrebbe decidere di passare a una formazione a quattro, che consentirebbe a Larin di giocare in attacco al fianco di Vedat Muriqi e Amath Ndiaye.

Darder, invece, è stato sostituito a metà tempo contro il Las Palmas l’ultima volta, e l’arrivo estivo potrebbe entrare nella squadra titolare come parte di un centrocampo a tre.

Il Villarreal, invece, rimane senza Francis Coquelin a causa di un problema al ginocchio di lunga durata.

Alberto Moreno ha dovuto essere sostituito nel primo tempo della sfida con il Real Betis e si prevede che non ci sarà, per cui Alfonso Pedraza potrebbe essere schierato titolare.

Anche Etienne Capoue dovrebbe rientrare nell’undici titolare, ma è probabile che il tecnico Setien resista alla tentazione di fare cambi radicali, con Gerard Moreno, Sorloth e Alex Baena che potrebbero tornare ad essere i tre di punta, nonostante abbiano faticato a lasciare il segno nella sconfitta con il Real Betis.

Probabili formazioni Maiorca-Villarreal

Possibile formazione iniziale del Mallorca:
Rajkovic; Maffeo, Valjent, Copete, Costa; D Rodriguez, Morlanes, Darder; Ndiaye, Muriqi, Larin

Villarreal possibile formazione iniziale:
Jorgensen; Foyth, Mandi, Cuenca, Pedraza; Capoue, Parejo, Terrats; G Moreno, Sorloth, Baena