― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioWest Ham su Kalvin Phillips: Victor Orta rilancia

West Ham su Kalvin Phillips: Victor Orta rilancia

La Nazionale dei “Tre Leoni” esce da Wembley e conquista i quarti. Henry Kane si sblocca sul finale dopo un prezioso assist di Grealish, vincente il suo colpo di testa. 2-0 Germania a casa. La nazionale inglese c’è. Crescono nel gioco e nel palleggio, salgono le quote dei suoi giocatori. Per chi ha nel cuore il Leeds United, di certo non è passata in secondo piano la presenza di Kevin Phillips: il classe ’95 è il giocatore rappresenta la contea di Yorkshire, dopo ben 19 anni. Su Kalvin Phillips staffetta tra West Ham e Leeds, Victor Orta rilancia, nel tentativo di trattenere il centrocampista del Leeds e della Nazionale.

Victor Orta pronto ad aumentare l’ingaggio per Kalvin Phillips

Il “Pirlo dello Yorkshire”, così come viene etichettato dai tifosi del club inglese, continua a far bene e conquista la nazionale del CT dell’Inghilterra Gareth Southgate. I “Tre Leoni” soffrono, faticano ad uscire, ma divengono squadra, ed ora sembrano avere trovato la quadratura. Merito, oltre del gruppo, soprattutto del mediano classe ’95. Un jolly molto importante nello scacchiere tattico di Marcelo Bielsa, altrettanto per Gareth Southgate. Un percorso incredibile con l’esordio nella massima serie il 12 settembre 2020 nella sconfitta per 4-3 contro i campioni in carica del Liverpool. Il 25 agosto 2020 Gareth Southgate lo convoca per la prima volta. L’esordio arriva qualche giorno dopo, l’8 settembre, nel match di Nations League contro la Danimarca. Un giocatore dotato di grande forza fisica che unisce qualità e quantità, riuscendo a realizzare un’ottima interdizione, divenuto in pochissimo tempo uno dei punti fermi della nazionale inglese.

Una crescita pari al suo valore

La dirigenza del Leeds United, nella fattispecie Orta, dovrà necessariamente rivedere alcuni dei termini contrattuali, che vedono il mediano legato al club fino 2024. Insistenti “Rumors” affermano che, presto, metterà a tacere eventuali voci che vedono il mediano verso il West Ham. Non è una novità, David Moyes gradirebbe vedere giocare il centrocampista di origine giamaicana assieme assieme a Declan Rice. Per il tecnico sono due giocatori che hanno caratteristiche simili, nella copertura degli spazi e nelle ripartenze. La dirigenza della contea di Yorkshire, al termine di Euro 20, visto l’andamento del mediano, dovrà rilanciare sul piatto un valore pari al suo attuale rendimento.