― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueWest Ham United vs Viborg FF - pronostico e possibili formazioni

West Ham United vs Viborg FF – pronostico e possibili formazioni

Il West Ham United inizia il suo tentativo di guadagnarsi la seconda stagione consecutiva nelle fasi principali del calcio europeo con l’andata dei playoff di Europa Conference League contro il Viborg FF. Mentre gli Hammers giocano il loro primo appuntamento continentale della stagione, il Viborg ha già superato due turni in questa competizione. Il calcio di inizio di West Ham United vs Viborg FF è previsto giovedi 18 agosto alle 20:45

Anteprima della partita West Ham United vs Viborg FF: a che punto sono le due squadre

West Ham United

Quando il West Ham ha perso contro il Brighton & Hove Albion nell’ultima giornata della Premier League 2021-22, David Moyes si è detto furioso per il fatto che la sua squadra avesse perso il secondo anno consecutivo in Europa League. Tuttavia, dopo aver raggiunto le semifinali della scorsa stagione, Moyes e la squadra di East London sono motivati a diventare i secondi vincitori della Europa Conference League. Il West Ham deve prima riprendersi dalle sconfitte consecutive contro il Manchester City e il Nottingham Forest in campo nazionale, ma può ritenersi sfortunato per non aver prevalso in quest’ultima domenica. La squadra di Moyes ha fatto tutto tranne che segnare al City Ground e lo scozzese riterrà che i gol siano dietro l’angolo, favoriti dalla maggiore concorrenza per i posti. Sebbene il West Ham sia nettamente favorito, non ha un bel ricordo delle partite dei gironi di qualificazione, dopo le sconfitte subite contro l’Astra Giurgiu rispettivamente nel 2015-16 e nel 2016-17.

Viborg FF

Nonostante l’etichetta di sfavorito, il Viborg può dire di arrivare a questo spareggio con slancio, avendo già superato due gare. Suduva e B36 Torshavn sono stati spazzati via, con l’unico gol subito dal Viborg quando era in vantaggio per 4-0 in quest’ultima partita. Tuttavia, Jacob Friis ha già visto la sua squadra perdere due volte nelle prime cinque partite della Superliga danese, lasciandola in quinta posizione in classifica. I tifosi del West Ham potrebbero conoscere i nomi di Jan Zamburek e Jay-Roy Grot, giocatori che in passato hanno avuto esperienze rispettivamente al Leeds United e al Brentford.

Notizie dalle squadre

Anche se Moyes cambierà inevitabilmente il suo undici titolare, è probabile che alcuni degli uomini chiave del club mantengano il loro posto in squadra. Gianluca Scamacca potrebbe esordire per la prima volta nel club, mentre Manuel Lanzini è un’ovvia alternativa in ambito creativo. Flynn Downes è un’opzione a centrocampo, il secondo portiere Alphonse Areola dovrebbe partire titolare, mentre Maxwel Cornet potrebbe accontentarsi di un’altra uscita dalla panchina. Dopo essersi portato rapidamente in vantaggio per 2-0 contro il Silkeborg nel fine settimana, Friis ha colto l’occasione per far riposare alcuni dei suoi giocatori dopo l’ora di gioco. Questo potrebbe portare a una formazione di partenza invariata per il Viborg, anche se dipenderà dalla scelta di Friis di schierare una formazione più difensiva. Grot potrebbe mantenere il suo posto al centro dell’attacco dopo aver segnato il suo primo gol stagionale nel fine settimana.

Probabili formazioni West Ham United vs Viborg FF

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Johnson, Cresswell; Downes, Rice, Lanzini; Bowen, Scamacca, Benrahma

Viborg FF possibile formazione titolare:
Lund; Anyembe, Zaletel, Burgy, Sorensen; Bonde, Gronning, Leemans; Said, Grot, Lonwijk