fbpx

Chi è Wilfried Gnonto, il classe 2003 scelto da Mancini

Date:

La Nazionale dopo la delusione per il mancato accesso al Mondiale ha bisogno di ripartire con nuoi interpreti. Mancini lo sa bene e cercherà di sfruttare al meglio l’amichevole con l’Argentina per vedere all’opera quella che rimane una squadra molto forte e temuta da tanti.

Il commissario tecnico in queste partite valuterà diversi nuovi giocatori, tra i quali spunta un classe 2003 persino sconosciuto al di fuori degli addetti ai lavori, ma già noto per le sue caratteristiche essendo protagonista con la maglia dello Zurigo. Parliamo dell’italo ivoriano Wilfried Gnonto. Una autentica scommessa che però potrebbe riservarci qualche sorpresa perché il ragazzo è già conosciuto a livello internazionale essendo stato inserito dal The Guardian nella lista dei migliori calciatori nati nel 2003.

Chi è Wilfried Gnonto, il 2003 convocato da Mancini?

Gnonto nasce a Verbania da genitori provenienti dalla Costa d’Avorio. Da giovanizzimo inizia a capire il calcio e a praticarlo. Viene selezionato dallo scouting dell’Inter; tuttavia, Gnonto decide di non firmare un contratto. Solo qualche hanno dopo deciderà di iniziare la sua carriera a livello professionale: firma un contratto con gli svizzeri dello Zurigo diventando uno dei migliori giocatori del campionato elvetico.

Gnonto è una autentica scommessa, ma Mancini sa il fatto suo. L’amichevole con l’Argentina è una cornice ideale. Una partita attesissima perché si giocherà a Wembley, stadio dove gli Azzurri quasi anno fa alzarono al cielo l’Europeo; ma non solo, sarà l’occasione di vedere all’opera diverse pedine che potrebbero diventare nei prossimi anni fondamentali.


Chiellini Nazionale: il capitano ufficializza l’addio

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Norimberga vs Fortuna Dusseldorf – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre della Bundesliga 2 si scontrano negli ultimi...

VfL Bochum vs Borussia Dortmund – probabili formazioni e ultime notizie

Il VfL Bochum punta a raggiungere i quarti di...

Famalicao vs Belenenses – probabili formazioni e ultime notizie

Il Famalicao affronta il Belenenses nei quarti di...

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...