Il team Williams ha deciso di mantenere la postazione di Dan Ticktum come pilota di sviluppo nel 2021. Oggi 27 Marzo 2021 si stanno svolgendo le qualifiche del Bahrain e domani 28 Marzo 2021 si svolgerà il primo Gp del Bahrain alle ore 17:00. La Formula 1 sta per riaccendere i motori e la Mercedes è già la favorita per la vittoria finale, ma la strada è ancora lunga per arrivare alla conclusione.


Nico Hulkenberg e il doppio ruolo di riserva


Williams: Dan Ticktum mantiene il suo incarico?

Dan Ticktum rimarrà nel suo ruolo di pilota di sviluppo per il team Williams di Formula 1 nel 2021. Il 21enne britannico si è unito alla Williams nel ruolo lo scorso anno, che ha unito a una stagione in Formula 2, finendo 11 in campionato e ottenendo una vittoria. Per la prossima stagione di F2 2021 che inizierà in Bahrain questo fine settimana Ticktum è passato dalla squadra DAMS per unirsi a Carlin. Ticktum effettuerà un intenso programma di simulazione per la squadra di Grove nella sua fabbrica e si unirà al team in pista nei fine settimana di gara, ove possibile. “Sono molto felice di continuare la mia collaborazione con Williams come driver di sviluppo” ha detto Ticktum.

Cosa ha detto Ticktum?

“Sarà divertente avere più tempo a bordo pista quest’anno dato che lo scorso anno è stato piuttosto difficile, quindi sarà bello essere più coinvolti con la squadra in pista. Non vedo l’ora di continuare il mio supporto nella simulazione e sono molto concentrato per quest’anno. Ho ancora molto lavoro da fare perché la mia stagione non è iniziata, ma sono privilegiato e molto felice come sempre di rappresentare la Williams”. L’ex Red Bull junior è un due volte vincitore del prestigioso Gran Premio di Macao, vincendo la gara nel 2017 e nel 2018. È anche arrivato secondo al nuovo pilota Haas Mick Schumacher nel Campionato Europeo FIA Formula 3 2018.

Williams: cosa ha detto Simon Roberts?

Il team principal della Williams, Simon Roberts, ha dichiarato: “È fantastico continuare a lavorare con Dan nel suo ruolo di pilota di sviluppo. È un giovane pilota molto eccitante con un sacco di talento, come dimostrano i suoi successi consecutivi a Macao insieme alla sua impressionante stagione da rookie in F2 lo scorso anno. Abbiamo avuto modo di vedere in prima persona le sue abilità nel simulatore e Dan ha svolto un ruolo importante nell’aiutare con lo sviluppo dell’auto, oltre a diventare un membro rispettato del team. Non vediamo l’ora di vederlo crescere e svilupparsi nel 2021”.

https://twitter.com/williamsf1team

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20