― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleFA CupWolverhampton Wanderers vs Norwich City: pronostico e formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Norwich City: pronostico e formazioni

Due squadre di Premier League si scontreranno nel quarto turno di FA Cup sabato 5 febbraio pomeriggio quando il Wolverhampton Wanderers accoglierà il Norwich City al Molineux. I padroni di casa hanno vinto le ultime due partite in casa, segnando tre gol in ciascuna, mentre i Canarini hanno segnato tre volte nella loro più recente vittoria in trasferta a Watford. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Norwich City è previsto alle 16.

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Norwich City: a che punto sono le due squadre?

Wolverhampton Wanderers

Da metà dicembre, i Wolves hanno goduto di un periodo di forma positivo, vincendo cinque e pareggiando una delle loro ultime sei partite in tutte le competizioni. Una serie di tre vittorie consecutive in Premier League nel mese di gennaio ha visto il manager Bruno Lage nominato per il premio di Manager del mese e il centrocampista Joao Moutinho per l’equivalente del giocatore. I Wanderers attualmente occupano l’ottavo posto nella classifica della Premier League, ma dato che sono solo quattro punti dietro il Manchester United in quarta posizione con una partita in mano, i sogni di qualificazione alla Champions League non possono essere ancora esclusi. Gli uomini di Lage andranno ora alla partita di FA Cup di sabato cercando di avanzare al quinto turno in stagioni consecutive per la prima volta dal 1993-94 e 1994-95. I Wolves hanno vinto cinque degli ultimi sette incontri di FA Cup al Molineux, compresa una comoda vittoria per 3-0 contro lo Sheffield United nel terzo turno di questa stagione, che ha visto Daniel Podence segnare una doppietta; l’ala portoghese ha ora segnato in ciascuna delle tre partite di coppa nazionale in questa stagione e spererà di aggiungere al suo bottino questo fine settimana. I quattro volte vincitori della FA Cup saranno desiderosi di godersi una corsa in coppa in questa campagna e continuare il loro viaggio con una vittoria contro un Norwich contro cui sono imbattuti negli ultimi cinque incontri.

Norwich City

Mentre i tifosi del Norwich vorrebbero una corsa in FA Cup, la sopravvivenza in Premier League rimane la loro priorità e la nomina di Dean Smith ha certamente aumentato le loro speranze di rimanere nella massima serie. Le vittorie consecutive in campionato contro l’Everton e il Watford – vincendo 3-0 in trasferta contro quest’ultimo l’ultima volta – hanno aiutato i Canaries ad allontanarsi dal fondo della classifica e dalla zona retrocessione per la prima volta dalla settimana di apertura della stagione, anche se tutte e tre le squadre sotto di loro hanno almeno una partita in mano. Smith vorrà che la sua squadra costruisca uno slancio con un’altra vittoria quando affronterà i Wolves sabato; tuttavia, Molineux è uno stadio dove il Norwich ha lottato negli anni, vincendo solo due delle ultime 31 visite. Il Norwich non ha mai vinto la FA Cup nei suoi 120 anni di storia e ha raggiunto il quinto turno solo una volta negli ultimi nove anni, subendo la sconfitta ai quarti di finale contro il Manchester United nel 2019-20. I Canaries hanno anche subito la sconfitta nei loro due precedenti legami di FA Cup con i Wolves, perdendo 5-1 nel terzo turno nel 1971 e 3-2 in un replay del quarto turno nel 1980.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

I Wolves saranno senza Pedro Neto, Willy Boly e Yerson Mosquera per infortunio, mentre Jonny e Hee-Chan Hwang – che ha reso permanente il suo prestito al Molineux a gennaio – sono entrambi in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio. Romain Saiss e Raul Jimenez sono anche in dubbio in quanto i loro periodi di lavoro internazionale con il Marocco e il Messico rispettivamente sono appena giunti alla fine. John Ruddy potrebbe essere consegnato un inizio in porta davanti a Jose Sa, mentre l’ala 21enne Chiquinho, che si è unito al club dal lato portoghese Estoril il mese scorso, sarà in lizza per fare il suo debutto, in competizione con artisti del calibro di Podence e Francisco Trincao per un ruolo d’attacco dietro l’attaccante solitario Fabio Silva. I lupi non possono più fare appello ai servizi della potente ala Adama Traore, dopo il suo ritorno al Barcellona in prestito nella finestra di gennaio. Per quanto riguarda il Norwich, Billy Gilmour, Lukas Rupp, Mathias Normann e Andrew Omobamidele potrebbero rientrare nella squadra dopo un periodo di infortuni, ma Tim Krul resta a riposo per un problema alla spalla, quindi Angus Gunn continuerà tra i bastoni. Kenny McLean ha perso la vittoria al Watford a causa di COVID-19, ma lo scozzese è ora disponibile a giocare e potrebbe iniziare a centrocampo. Joshua Sargent è stato protagonista contro gli Hornets con i suoi primi due gol in campionato per il club, e l’americano potrebbe partire di nuovo insieme a Milot Rashica ai lati, con Teemu Pukki e Adam Idah a guidare la linea d’attacco.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Norwich City

Wolverhampton Wanderers possibile formazione di partenza:
Ruddy; Kilman, Coady, Gomes; Semedo, Neves, Dendoncker, Ait-Nouri; Chiquinho, Podence; Silva

Norwich City possibile formazione di partenza:
Gunn; Byram, Kabak, Gibson, Giannoulis; Sargent, McLean, Lees-Melou, Rashica; Pukki, Idah