― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeAltri SportVelaWorld Sailing's Council: sì a due eventi alternativi

World Sailing’s Council: sì a due eventi alternativi

Anche se non si sono ancora tenute le Olimpiadi di Tokyo, per certi versi si pensa già a Parigi 2024. Il World Sailing’s Council che è la Federazione Internazionale della Vela, si è riunito per l’usuale meeting di metà anno, in cui sono stati approvati due eventi alternativi. Di cosa si tratta?


Naomi Osaka sulle “Olimpiadi non sicure” di Tokyo


Cos’ha deciso il World Sailing’s Council?

Il World Sailing’s Council ha deciso che gli eventi alternativi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, saranno due. Più precisamente il kiteboarding maschile e femminile e il Dinghy, specialità nautica, per due persone. La riunione del Consiglio che si è tenuta venerdì 14 maggio è quindi arrivata alla conclusione di inserire questi due eventi che sono stati votati dalla maggioranza dei partecipanti all’assemblea.

Il Presidente del World Sailing, Quanhai Li, ha commentato dicendo: “Il processo per selezionare eventi alternativi per Parigi 2024 non è stato facile. Ci siamo dovuti ritagliare uno spazio. È stato emozionante vedere la comunità di World Sailing riunirsi e prendere alcune decisioni molto importanti per il bene comune del nostro sport. Ora è il momento per l’intera comunità velica di mostrare unità e solidarietà. Ci impegneremo a presentare il Mixed Offshore Event a Parigi 2024”. Il Chief Executive Officer, David Graham, ha aggiunto: “L’evento Mixed Offshore, scelto democraticamente dai nostri membri, rimane il nostro evento di prima scelta per Parigi 2024”.