― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeTennisNaomi Osaka sulle "Olimpiadi non sicure" di Tokyo

Naomi Osaka sulle “Olimpiadi non sicure” di Tokyo

Il 23 luglio è la data fissata per l’inizio di uno degli eventi sportivi più attesi in tutto il mondo: le Olimpiadi. I Giochi Olimpici che si sarebbero dovuti tenere nell’estate 2020 ma che poi sono stati posticipati a causa della pandemia, sono di nuovo a rischio. I contagi che aumentano cominciano a spaventare il Governo e gli organizzatori. A proposito è intervenuta anche la tennista Naomi Osaka.


Sfuggita ai Talebani ciclista afghana sogna le Olimpiadi


Naomi Osaka sulle Olimpiadi: cosa ne pensa la tennista?

Naomi Osaka è una delle atlete che parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Sempre che si tengano. Sì, perchè in Giappone i casi di Coronavirus continuano ad aumentare e il Governo e gli organizzatori dell’evento sportivo cominciano a preoccuparsi. La situazione è molto delicata e per questo nulla è ancora certo. I Giochi si potrebbero tenere come no. Ovviamente rimandarli di nuovo sarebbe un grande dispiacere ma prima di tutto viene la salute, come dice Osaka la sicurezza deve essere la priorità: “Sono un’atleta e naturalmente il mio pensiero immediato è che voglio giocare alle Olimpiadi. Ma come essere umano, mi sento di dire che stiamo affrontando una pandemia e se le persone non sono sane e non si sentono al sicuro, allora è sicuramente un motivo di grande preoccupazione”.

Se i Giochi Olimpici non si dovessero tenere sarebbe quindi un grande dispiacere per tutti gli atleti che però al tempo stesso devono tutelare la propria salute. Come tutti del resto. Uno degli aspetti a cui il Giappone aveva prestato più attenzione era infatti il pubblico: alle Olimpiadi sarebbero stati ammessi solo cittadini giapponesi e non appassionati provenienti da Paesi esteri. Ora però la situazione è tutta da valutare. Si attendono ulteriori sviluppi.