Alicante Open 2021

Ci siamo. Sta per iniziare la seconda tappa del torneo di padel più prestigioso, il World Padel Tour. Dopo aver visto all’opera tutte le coppie partecipanti alla prima tappa di Madrid, ci apprestiamo a seguire una nuova settimana di incontri ad Alicante. Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti sia in campo maschile per le 96 coppie iscritte sia in campo femminile dove le coppie sono 56.

Domenica 18 aprile inizia la fase pre-eliminatoria che terminerà martedì 20 aprile e deciderà le 4 coppie che passeranno alla fase successiva. Lì sono già in programma incontri ad altissimo livello come Arturo Coello e Miguel Lamperti contro Ernesto Moreno e Denis Perino oppure Juan Tello e Federico Chingotto contro i brasiliani Lucas Campagnolo e Lucas Bergamini .

Lunedì 19 aprile si aprirà la fase pre-eliminatoria in campo femminile. Due giorni dopo si avrà il quadro completo dei sedicesimi di finale. Qui già le prime scintille con Ana Catarina Noguiera e Teresa Navarro contro Aránzazu Osoro e Victoria Iglesias o anche Tamara Icardo e Delfina Brea, semifinaliste a Madrid contro Carolina Navarro e Cecilia Reiter. Il torneo si chiuderà domenica 25 aprile e darà appuntamento per la terza tappa di Vigo al 10 maggio 2021.

World Padel Tour prima tappa a Madrid come e dove seguirla

Gli italiani in gara da seguire all’Alicante Open 2021, saranno ancora una volta, tra gli uomini, Simone Cremona e Daniele Cattaneo. Nel tabellone femminile troviamo invece Chiara Pappacena Cipriani e Giulia Sussarello, Carlotta Casali Vannicelli e Carolina Orsi Gallorini, Valentina Tommasi e Emily Stellato. Sarà interessante vedere se i nostri azzurri riusciranno a migliorare il piazzamento ottenuto due settimane fa a Madrid.

World Padel Tour: il cammino degli azzurri

World Padel Tour Adeslas Madrid Open 2021: i vincitori

Adeslas Madrid Open 2021: eliminatorie Round 1 femminile

Bis di Ashleigh Barty a Miami. Si ritira Bianca Andreescu

SportMemory.it il magazine di approfondimento dedicato allo sport

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20