― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeTennisWTA Melbourne, Serena Williams: "C'è poco relax"

WTA Melbourne, Serena Williams: “C’è poco relax”

Serena Williams non sta deludendo le attese e sta procedento spedita al WTA Melbourne 2021. La tennista statunitense si è aggiudicata il pass per i quarti di finale del torneo australiano, nonostante quest’anno abbia dovuto cambiare le sue abitudini per le restrizioni anti-contagio da coronavirus. In conferenza stampa ha innanzitutto riconosciuto l’eccezionalità dell’inserimento in calendario di questa competizione a circa una settimana di distanza dal via degli Australian Open.

La fuoriclasse americana ha poi rivelato che in questi giorni ha dovuto rivedere il suo stile di vita prima e dopo le sfide dello Yarra Valley Classic. Ha ammesso infatti che, di solito, quando era a Melbourne preferiva allenarsi durante il giorno e poi andare fuori a cena la sera per ritagliarsi qualche momento di distrazione dagli impegni agonistici. Adesso però non è possibile fare tutto ciò e, di conseguenza, rispetto agli anni precedenti: “Ora c’è poco relax”.

Serena Williams ha comunque voluto ricordare con un certo ottimismo che tutti i tennisti sono felici in questo periodo perché sono finalmente ripartite le grandi competizioni internazionali. Inoltre ha promosso le misure di sicurezza varate dai vertici del tennis mondiale, evidenziando che è più comodo evitare di spostarsi di continuo tra varie città. A suo parere, infatti, la possibilità di fermarsi nello stesso luogo in cui si tiene il torneo, consente di “abituarsi alle condizioni”.

WTA Melbourne: Serena Williams attende Collins ai quarti

Parlando della collocazione di quest’anno del WTA Melbourne a circa sette giorni di distanza dal debutto degli Australian Open, Serena Williams ha detto che, vista la situazione di emergenza mondiale, non si poteva fare in maniera diversa.

L’atleta americana è approdata allo Yarra Valley Classic dopo aver battuto Naomi Osaka ad Adelaide in una gara di esibizione. A Melbourne ha subito battuto ai sedicesimi di finale Daria Gavrilova con il punteggio di 6-1, 6-4. Successivamente si è ripetuta agli ottavi imponendosi con lo stesso risultato su Tsvetana Pironkova. Adesso per la campionessa statunitense sono in programma i quarti del WTA Melbourne, durante i quali incrocerà la connazionale Danielle Collins.

Serena Williams: un’iniziativa per le donne in Bumble

Il match si terrà presso la Margaret Court Arena venerdì 5 febbraio quando in Italia saranno le 2:30 di notte. Ovviamente la favorita è proprio lei, l’intramontabile Serena Williams.