Si sta avvicinando il weekend del Gran Premio di Silverstone di Moto2. I piloti e le varie scuderie sono pronte ad affrontarsi in uno dei circuito più amati dagli appassionati. È delle scorse ore, la notizia che Yari Montella, del team Speed Up, non ci sarà. Il giovane corridore è infatti stato sospeso. Cos’è successo?
GP Austria: poker di Fernandez in Moto2
Perchè Yari Montella non correrà a Silverstone?
Il pilota del team Speed Up, Yari Montella, non sarà presente al Gran Premio di Silverstone e nemmeno a quello di Aragón. Per quale motivo? Il tutto è da ricondurre all’infortunio al polso che l’ha colpito durante il GP in Austria. Nonostante le sue condizioni fisiche siano buone, la scuderia ha deciso di sospenderlo. Queste le parole del pilota: “Il team ha deciso di sospendermi per queste due gare. Mi hanno mandato una lettera in cui dicevano che secondo loro non ero ancora a posto fisicamente dopo l’infortunio. Sono rimasto fermo per un po’ di tempo e ritengono che non sia ancora pronto. Nella lettera hanno scritto che ero pericoloso per me e per gli avversari. Io però fisicamente sto benissimo: certo il polso non è come prima a livello di mobilità, nel senso che mi è rimasto leggermente bloccato, ma non è un impedimento“.
Il futuro di Montella è legato al team Speed Up?
Il pilota non ha affatto preso bene la notizia, tanto che si starebbe già guardando intorno per un possibile cambio scuderia: “Vedremo come andrà a finire tutta questa storia, certo non è stato bellissimo. Più che altro perché bloccandomi così mi impediscono anche di esprimermi, quindi di cercare di migliorarmi. Sono comunque in contatto con il mio avvocato per capire il da farsi: ho firmato un triennale, ma c’è la possibilità di rinnovarlo o meno anno per anno. Sospendermi così è previsto da contratto, ma per motivi più gravi: una non-preparazione fisica, un battibecco nel team, maleducazione… Questi presupposti non ci sono stati, quindi stiamo vedendo come muoverci. Speriamo di risolvere il prima possibile e di trovare una buona sella“.