― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioZambrotta promuove l'Italia di Mancini

Zambrotta promuove l’Italia di Mancini

In una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Gianluca Zambrotta ha espresso parole al miele per l’Italia, Mancini e anche verso i singoli giocatori della nostra amata nazionale.

Cosa ha detto Zambrotta?

Si avvicina l’impegno con il Belgio, una delle possibili candidate alla vittoria finale di Euro 2020. L’Italia però vuole fare la sua parte contro i diavoli belgi e c’è anche un discreto ottimismo a riguardo. Oggi Gianluca Zambrotta, indimenticabile eroe di Germania 2006, ha parlato della nazionale in una intervista.
Il gruppo. È un gruppo eccezionale, Mancini dopo la disfatta di Russia ha creato una squadra che ha grande voglia ed entusiasmo. Chi gioca dà il 110 per cento, chi non gioca dà ancora di più perché supporta i titolari e quando entra fa la differenza. Basta pensare a Chiesa, Pessina, Locatelli, Belotti. Chiunque subentra, fa bene“.

Su Spinazzola, Chiesa e il Belgio

Spnazzola sta facendo davvero bene, ha grande velocità, salta sempre il primo avversario. Mi fa piacere che mi abbia citato in qualche intervista. Può migliorare ancora tanto e diventare un giocatore di riferimento nel suo ruolo. Punto molto su Chiesa, per me è giocatore di grandissime prospettive. Ha fatto un grandissimo salto di qualità nel passaggio dalla Fiorentina alla Juve, l’arma in più per questa Nazionale. Così come lo sono Pessina e Locatelli. Lukaku, De Bruyne, i fratelli Hazard, Courtois, una squadra ricca di qualità. Sulla carta è tra le favorite, ma come abbiamo visto di favorite ne sono andate a casa già tante. Il Belgio è un avversario da temere, ma sicuramente alla nostra portata.

Zambrotta e la coppia difensiva Bonucci-Chiellini

In termini fisici, di duello, se la gioca di più Chiellini. Se poi mettiamo insieme Giorgio e Bonucci, beh, hanno un’esperienza talmente grande. Non dico di dormire sonni tranquilli, ma quasi“.

Il pronostico di Belgio-Italia