― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioZaydou Youssouf assalto Napoli

Zaydou Youssouf assalto Napoli

Insistenti “rumors” indicano che il DS Giuntoli sembra aver trovato in Francia il nuovo centrocampista per il Napoli: nelle ultime ore il nome forte è quello di Zaydou Youssouf. L’infortunio di Diego Demme ha dato una sterzata con la quale la ricerca per il mediano di Spalletti trova gradimento nel centrale di proprietà del Saint Etienne. Classe ’99 piace ai partenopei ma anche a molti club d’Europa.

Zaydou Youssouf il centrale che piace al Napoli

Giovane centrocampista centrale, il nuovo obiettivo del Napoli è in grado di scendere in campo anche da trequartista o da esterno destro, ma sarebbe il profilo ideale per giocare nella mediana a due di Luciano Spalletti. I partenopei vanno a caccia di un rinforzo causa un rosa che sembra essere ancora incompleta. La mediana del campo sembra avere le chiavi dello scacchiere tattico del tecnico di Certaldo. Il classe ’99 sembra sia il profilo giusto per chiudere ogni spazio a possibili alternative. “Credo di avere le sue stesse qualità. Lui è veramente il top, io però credo che con il lavoro e la serietà quotidiana potrò raggiungere il suo livello”, a proposito di Paul Pogba, top player al quale s’ispira e ne trae insegnamento. In effetti nella mediana la duttilità è acquisita, manca un po’ di concretezza sotto porta. Youssouf è un centrocampista moderno e completo sa giocare un po’ ovunque ma oggi conta 66 presenze in Ligue 1 con un solo gol all’attivo. Ad ogni modo, il giovane francese garantirebbe quell’atletismo che sembra un po’ mancare alla mediana partenopea e potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata che offrirebbe un’alternativa affidabile a Spalletti.

Napoli vs Venezia: pronostico e possibili formazioni

Il mercato comincia a muoversi

Ed è anche ora. Due i colpi da mettere a segno. In difesa Juan Jesus ex Roma tornerà a disposizione di Spalletti. A parametro zero, il brasiliano indosserà la casacca azzurra. Tuttavia il nome caldo per la retroguardia sembra essere Maksimovic cavallo di ritorno in Campania. A centrocampo invece il nome è quello di Zaydou Youssouf, la trattativa sarebbe abbastanza low cost, con il calciatore che arriverebbe in prestito e quindi senza un esborso sicuro.