L’ultima giornata della fase a gironi di Champions League, prevede anche la sfida fra Zenit e Borussia. Le due squadre puntano a vincere anche se qualsiasi risultato non cambierebbe le loro posizioni. I russi di Semak hanno sempre occupato l’ultima posizione della classifica e sono quindi fuori sia dalla Champions sia dall’Europa League. I tedeschi guidati da Favre, si sono invece già qualificati agli ottavi di finale.

Zenit – Borussia, come si presentano le squadre?

Zenit e Borussia hanno alle spalle due situazioni completamente opposte. Se da una parte i russi hanno perso quattro partite e ne hanno pareggiata una, dall’altra parte i nerogialli hanno trionfato quasi sempre. L’unica sconfitta (pesante) subita da parte del Borussia, è stata inflitta dalla Lazio durante la prima giornata, quando i biancocelesti vinsero per 3-0. Durante la scorsa giornata lo Zenit ha perso per 3-0 contro il Brugge mentre i tedeschi hanno pareggiato contro la Lazio.

Dove vedere la partita

Zenit – Borussia verrà trasmessa in diretta dallo Stadio di San Pietroburgo Zenit Arena, martedì 8 dicembre a partire dalle 18.55. La partita sarà trasmessa sui canali Sky Sport e sarà visibile anche sulla piattaforma streaming SkyGo.

Le probabili formazioni

ZENIT SAN PIETROBURGO (4-3-3): Kerzhakov; Santos, Rakyc’kyj, Prokhin, Sutormin; Erokhin, Barrios, Kuzyaev; Driussi, Azmoun, Malcom. All.: S. Semak.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Piszczek, Akanji, Hummels; Morey, Bellingham, Delaney, Guerreiro; Reyna, Reus, T. Hazard. All.: L. Favre.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20