Terza gara del Girone H della UEFA Champions League 21/22. I bianconeri volano in Russia per affrontare lo Zenit San Pietroburgo, mina vagante del raggruppamento. Una vittoria della Vecchia Signora significherebbe avere un piede e mezzo agli ottavi. Zenit Juventus si giocherà mercoledì 20 ottobre alle ore 21.00 presso la splendida Gazprom Arena di San Pietroburgo. Lo stadio accoglierà anche la finale di questa edizione della UEFA Champions League 21/22.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa stanno vivendo un periodo sottotono. I campioni di Russia in carica sono primi in classifica, ma hanno subito due sconfitte consecutive contro il Soci (secondo in campionato) e contro l’Arsenal Tula nell’ultimo impegno. Guai a sottovalutare i blu-bianco-azzurri: si tratta comunque di una squadra che dispone di valore tecnico. Poi giocare in Russia non è mai molto semplice.
La Juventus sta tornando: quattro vittorie di fila in campionato, l’ultima contro la Roma nel big match dell’ottava giornata della Serie A 21/22. Allegri sta trovando probabilmente l’abito giusta per la Vecchia Signora. Szczęsny sembra aver ritrovato serenità e la difesa sta ritrovando quella blindatura che l’avevano resa grande. Locatelli sta dando conferme importanti per il centrocampo e l’attacco, nonostante le assenze di giocatori importanti come Dybala e Morata a mezzo servizio, sta rispondendo alla grande.
Zenit Juventus: probabili formazioni
Padroni di casa che scenderanno in campo con il 3-4-2-1. Kritsyuk tra i pali e linea difensiva con Barrios, Chistyakov e Rakitskiy. A centrocampo Sutormin, Kuzyaev, Wendel e Santos. Sulla trequarti spazio a Malcom e Claudinho, con Azmoun unico riferimento in attacco.
4-4-2 per la Juventus di Massimiliano Allegri. Szczęsny in porta, sulle corsie esterne della difesa Danilo e Alex Sandro. Da capire chi giocherà in mezzo alla difesa: De Ligt non ha nessuna lesione muscolare, ma resta in dubbio. Al momento Bonucci e Chiellini sembrano favoriti. In mezzo al campo Bentancur e Locateli, con Cuadrado e Bernardeschi esterni. In avanti Morata sembra favorito su Kean per far coppia con Federico Chiesa.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.