Zenit – Lazio è una delle sfide della terza giornata della fase a gironi di Champions League. Le due squadre appartengono al Girone F che in questo momento vede primi i biancocelesti e ultimi proprio i russi che finora hanno collezionato solamente sconfitte. Entrambe le squadre cercheranno quindi la vittoria: i padroni di casa per recuperare un po’ di terreno in classifica, gli ospiti per continuare a seguire la scia positiva di risultati.
Zenit – Lazio: i russi sono pronti per i biancocelesti?
Sicuramente Zenit e Lazio hanno alle spalle due percorsi differenti. La squadra di San Pietroburgo non ha cominciato in modo buono questa Champions League che sembra diventare sempre più complicata. I russi hanno infatti perso entrambe le partite delle prime due giornate, una contro il Club Brugge e l’altra contro il Borussia Dortmund. Mercoledì ospiteranno la Lazio e si impegneranno per guadagnare punti utili, non sarà però facile. La Lazio di Inzaghi è infatti decisa a ottenere un buon risultato che possa allontanarla dal Brugge che si trova al secondo posto. Dopo la sfida contro i belgi, nella quale la squadra capitolina si è presentata con molte assenze importanti, è adesso il momento di tornare in Europa con la maggior parte dei giocatori titolari. Lo Zenit comunque non è una squadra da sottovalutare e la Lazio oltre a pensare alla Serie A, sta già preparando la sfida contro i russi di Semak.
Dove vedere la partita
Zenit – Lazio verrà trasmessa in diretta dallo Stadio di San Pietroburgo mercoledì 4 novembre a partire dalle 18.55. Sarà possibile vedere la partita sui canali Sky o sulla piattaforma streaming SkyGo.
Le probabili formazioni
ZENIT (4-3-3): M. Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Douglas Santos; Wendel, Barrios, Erokhin; Kuzyaev, Dzyuba, Driussi. All.: S. Semak.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Hoedt; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.