In Spagna sono praticamente sicuri: Zinedine Zidane sarà il nuovo ct della Francia dall’inizio del 2023. Ci sarebbe già un accordo tra la Federcalcio transalpina e l’ex Real Madrid che sostituirebbe l’attuale ct, Didier Deschamps, a conclusione dei Mondiali in Qatar.
ZIDANE NUOVO CT DELLA FRANCIA: GIÀ TUTTO DECISO?
L’ annuncio dovrebbe avvenire non appena la Nazionale francese avrà terminato la sua avventura ai Mondiali in Qatar, per quello che sarebbe il grande ritorno in panchina di uno dei fuoriclasse più amati dai tifosi d’oltralpe. Lontano dai campi dal 2021, quando concluse il rapporto con il Real Madrid, Zidane potrà vedere esaudito il desiderio di allenare la selezione del suo Paese portando con sé il fedele braccio destro David Bettoni.
Proprio in una intervista rilasciata in occasione del suo 50esimo compleanno, Zizou aveva ammesso di voler allenare la Francia: “Spero un giorno di diventare il ct della Francia. Il quando non dipende da me, ma voglio chiudere il cerchio con la Nazionale. Oggi c’è una squadra, con un allenatore e i suoi obiettivi. Ma se si presenta l’occasione, allora io ci saro'”.