― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaZimbabwe vs Guinea: pronostico e possibili formazioni

Zimbabwe vs Guinea: pronostico e possibili formazioni

A breve distanza da un posto nella fase a eliminazione diretta della Coppa d’Africa, la Guinea affronterà lo Zimbabwe allo Stade Ahmadou Ahidjo martedì 18 gennaio. D’altra parte, lo Zimbabwe attende ancora il suo primo punto del torneo e avrà bisogno di una vittoria in questo per avere qualche possibilità di passare. Il calcio di inizio di Zimbabwe vs Guinea è prvisto alle 17

Prepartita Zimbabwe vs Guinea: a che punto sono le due squadre?

Guinea

La Guinea ha giocato una parte del bottino nell’incontro contro il Senegal di venerdì, terminato 0-0 al Kouekong Stadium. Gli uomini di Kaba Diawara sono rimasti indietro per la maggior parte della gara, ma hanno tenuto duro per assicurarsi un punto impressionante a Bafoussam. I National Elephants rimangono in testa al Gruppo B insieme ai loro avversari più recenti che si dirigono verso l’ultimo turno di partite. Il prossimo passo per loro è uno scontro crunch contro una squadra avversaria che hanno battuto solo una volta negli otto precedenti incontri tra le squadre. Dopo aver segnato la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre uscite, la Guinea mirerà a mantenere la propria solidità in retroguardia e la utilizzerà come piattaforma per un risultato positivo in questa.

Zimbabwe

Lo Zimbabwe ha subito la seconda sconfitta consecutiva nella fase a gironi dopo essere stato battuto 2-1 dai Flames of Malawi venerdì. Gli uomini di Norman Mapeza sono passati in vantaggio a sette minuti dall’intervallo con Ishmael Wadi, ma una doppietta di Gabadinho Mhango ha ribaltato la partita. I Warriors sono radicati in fondo al gruppo e stanno fissando la possibilità di una terza uscita al primo round sul rimbalzo. Attualmente in una serie di 14 partite senza vittorie, i sudafricani affrontano lo scontro di martedì con le spalle al muro mentre si preparano a salvare la loro campagna AFCON.


Tutte le partite di Coppa D’Africa

Ultime notizie dalle squadre

Ilaix Moriba ha avuto un inizio raro contro il Senegal, dove il centrocampista dell’RB Lipsia è stato sostituito a metà del secondo tempo dopo una prestazione tranquilla. Dopo la loro ostinata esibizione nel gioco di cui sopra, ci aspettiamo che Diawara rimanga con la stessa unità difensiva che deve ancora essere violata finora. Ishmael Wadi ha aperto il suo account per lo Zimbabwe con il suo gol l’ultima volta, ma il 29enne è in dubbio per martedì dopo essersi infortunato negli ultimi colpi contro il Malawi. Il principe Dube potrebbe sostituire Tino Kadewere in prima linea mentre Mapeza cerca di riaccendere quello che è stato un attacco disfunzionale negli ultimi tempi.

Probabili formazioni Zimbabwe vs Guinea

Zimbabwe
Mhari; Bhasera, Hadebe, Takwara, Chimwemwe; Madzongwe, Benyu, Musona; Kangwa, Dube, Mahachi

Guinea
Keita; Sylla, Conte, Camara, Sow, Cisse; Keita, Diawara, Conte; Bayo, Guilavogui