Zlatan-Ibrahimovic si è rivolto ai social media per spiegare che ieri 26 Gennaio 2021 durante il derby di Milano nei quarti di finale di Coppa Italia lui non ha proferito nessuna frase riconducibile al razzismo dopo il battibecco con l’ex compagno di squadra Romelu Lukaku. La quasi rissa però non è rimasta inosservata alla Procura Federale che aprirà un inchiesta per arrivare a capire cosa sia successo e cosa si sono detti i calciatori.
Inter-Milan- 2-1: scintille e fulmini nel derby di Milano
Zlatan-Ibrahimovic: cosa ha scritto il calciatore sui social?
Su Twitter Zlatan scrive: “Nel mondo di Zlatan non c’è posto per il Razzismo. Siamo tutti la stessa razza, siamo tutti uguali. Siamo tutti giocatori alcuni migliori degli altri”. C’è stata una grande discussione e uno scontro testa a testa tra Ibrahimović e Lukaku poco prima dell’intervallo ed entrambi i giocatori hanno ricevuto cartellini gialli. Il battibecco tra gli ex compagni del Manchester United è continuato dopo il fischio dell’intervallo e un Lukaku visibilmente furioso ha dovuto essere trattenuto.
La televisione italiana ha detto che i rappresentanti del Milan hanno subito negato qualsiasi accusa di razzismo nelle dichiarazioni di Ibrahimovic a Lukaku. Ibrahimović è stato successivamente ammonito dopo l’intervallo per un duro contrasto su Aleksandar Kolarov ed espulso, lasciando la sua squadra con 10 giocatori e L’Inter ha vinto proprio grazie a Lukaku e Eriksen. Dalle immagini e dal labiale sembra che Ibrahimovic abbia istigato Lukaku dicendogli di tornare dalla madre, e Lukaku abbia offeso pesantemente la madre di Ibra. Vedremo che cosa accadrà nei prossimi giorni e se ci saranno sanzioni.
Pagina Twitter Zlatan: https://twitter.com/Ibra_official