― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioChievo-Cittadella 2-1: colpaccio dei clivensi nel derby

Chievo-Cittadella 2-1: colpaccio dei clivensi nel derby

Un Chievo cinico, spietato e concreto abbatte il Cittadella nel recupero della 15a giornata di Serie B e si issa al sesto posto in classifica, a soli due punti dal Monza secondo. Una partita perfetta quella degli uomini di Aglietti, che reggono alla grande in difesa e in attacco sono quasi perfetti. Il risultato finale della gara, Chievo-Cittadella 2-1, nasce infatti da una partita nella quale gli ospiti sono stati più pericolosi, ma nella quale i veronesi hanno sbagliato davvero pochissimo.

IL RACCONTO DELLA PARTITA

Sfida importantissima per entrambe, con le due squadre a pochi punti di distanza e in lotta per la promozione in Serie A. La prima frazione di gara si è chiusa con i padroni di casa avanti di un gol, con la rete di De Luca al 31° ad aprire le danze. Nella ripresa la reazione degli ospiti si vede, ma la difesa clivense ribatte colpo su colpo e alla prima vera occasione del secondo tempo arriva anche il secondo gol. Il giovane Bertagnoli, entrato in campo da 5 minuti, fredda il portiere avversario su invito di Margiotta e chiude virtualmente la sfida. Il Cittadella non ci sta e all’81° Pavan, anche lui entrato da pochissimo in campo, riapre la contesa. Nel finale non succede più nulla di significativo, e il risultato finale è dunque Chievo-Cittadella 2-1.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Chievo-Cittadella, recupero della 15a giornata di Serie B


IL CHIEVO E’ STATO CINICO E PERFETTO IN DIFESA

Altra grandissima partita difensiva dei padroni di casa, che nonostante la forza di un’avversario come il Cittadella hanno terminato i 90 minuti vincendo, nonostante il gol nel finale degli ospiti. La solidità difensiva della squadra di Aglietti non è una novità, con i soli 16 gol subiti in 19 giornate. Inoltre con questo successo sono addirittura 10 i risultati utili consecutivi per i gialloblu, che con questa serie di risultati positivi si stanno portando sempre più in alto in classifica. La promozione rimane difficile, vista la grande abbondanza di squadre che sono divise da pochi punti in graduatoria, ma questo Chievo, solido e spietato, ha davvero tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo tra le prime del campionato cadetto.

IL CITTADELLA E’ IN DIFFICOLTA’?

Il risultato di questa sera, Chievo-Cittadella 2-1, apre invece qualche punto interrogativo in casa ospite. Infatti per la squadra di mister Venturato è il secondo KO consecutivo in campionato. Da queste due partite ci si aspettava una dimostrazione di forza da parte dei granata, che invece non c’è stata, con due partite nelle quali il Cittadella, nonostante si sia reso più volte pericoloso, anche più degli avversari, alla fine dei 90 minuti di gara è uscito sconfitto. Il girone d’andata del Citta rimane comunque fantastico, con 33 punti in 19 giornate che fanno sì che la squadra si trovi attualmente al quarto posto in classifica, a un solo punto da Monza e Salernitana, rispettivamente seconda e terza in graduatoria. Sicuramente queste due sconfitte fanno pensare, e per l’allenatore ci sarà di sicuro qualcosa da risolvere in vista dei prossimi impegni.

LEGGI ANCHE: La vigilia di Chievo-Cittadella, derby veneto con vista sulla Serie A

LEGGI ANCHE: Chievo Risultati in diretta, Calendario, Risultati